In occasione della Giornata Mondiale dell’Ambiente, prevista per il 5 giugno prossimo, Italian Insurtech Association (IIA) richiama l’attenzione sull’importanza della protezione assicurativa contro eventi climatici estremi, sempre più frequenti e impattanti anche nel contesto italiano.
Nel 2025 la sostenibilità continua a essere protagonista nel mondo del wedding, e SproutWorld propone bomboniere e segnaposto green che uniscono design e rispetto per la natura.
Uno sconto del 20% per oltre 3 milioni e mezzo di giovani tra i 18 e i 35 anni:un’iniziativa che unisce pubblico e privato per incentivare viaggi più green, accessibili e digitali.
Il primo magnete per il progetto DTT – Divertor Tokamak Test, la macchina sperimentale 100% italiana in costruzione presso il Centro Ricerche ENEA di Frascati (Roma), è stato presentato oggi nello stabilimento di ASG Superconductors della Spezia, alla presenza del Ministro dell’Ambiente e della...
Il dossier “Contenitori senza trucco" spiega il corretto conferimento degli imballaggi dei cosmetici e dei prodotti per l’igiene personale”, realizzato dal team di Junker app in collaborazione col webmagazine EconomiaCircolare.com.
Cresce la rete mondiale dei farmers market, baluardo della tutela delle produzioni locali e simbolo di un rapporto più sostenibile tra uomo e natura.
Le aree protette possono rappresentare esempi concreti di agricoltura di qualità e rispettosa del territorio, supportando persone e biodiversità. Decine gli eventi a tema organizzati fino al 5 giugno durante la Primavera delle Oasi WWF
Presentato in occasione della Giornata Mondiale delle Api il nuovo dossier WWF Italia “Il futuro in un volo d’ape: perché salvare gli impollinatori significa salvare noi stessi”
In occasione della Giornata Mondiale della Biodiversità, Nespresso e FAI traducono in azione concreta l’impegno condiviso nella tutela della biodiversità e nella valorizzazione del patrimonio ambientale e culturale in Italia.
Nasce la prima piattaforma multimediale interattiva che aggrega conoscenze, risorse e dati sulla biodiversità del nostro Paese. Il progetto, frutto dell’accordo di collaborazione tra Consiglio nazionale delle ricerche e Segretariato generale della Presidenza della Repubblica, sarà sviluppato con il...