Un vero e proprio concerto di piante per celebrare i cinquant’anni della Tersan Puglia Spa di Modugno, attiva nel compostaggio dei rifiuti organici per la produzione di biofertilizzante e biometano.
50 aziende italiane della filiera moda hanno intrapreso un percorso concreto per ridurre le proprie emissioni di CO2, aderendo al programma 4S PLANET che monitora l'impatto su materie prime, energia e logistica.
In occasione del Natale, tutti i membri del team Junker hanno deciso di condividere con gli italiani un consiglio pratico di sostenibilità.
Un gruppo di ricerca multidisciplinare ha sperimentato un nuovo approccio di studio basato sull’Intelligenza Artificiale per analizzare i denti fossili di squali vissuti nel Pliocene e trovati nella campagna della Toscana.
Greenpeace Italia ha lanciato la Campagna di Natale “Salviamo le foreste”, un’iniziativa che unisce sensibilizzazione e azione concreta per proteggere uno degli ecosistemi più preziosi e vitali per il pianeta.
È iniziata in Antartide la quarta campagna del progetto Beyond EPICA - Oldest Ice. Coordinato dall'Istituto di scienze polari del Consiglio nazionale delle ricerche, il progetto mira a ricostruire la storia del clima e dell'atmosfera, ottenendo così informazioni sui periodi glaciali e affrontando...
In questa settimana aumentano gli acquisti, ma a pagare è l'ambiente. L'Italia è prima in Europa per numero di indumenti immessi sul mercato ogni anno mentre un solo smartphone può causare l'emissione di oltre 70 Kg di CO2
Dal nuovo rapporto che Greenpeace Italia ha commissionato all’Osservatorio di Pavia emerge come sui principali quotidiani e telegiornali italiani aumenta la dipendenza economica della stampa dalle pubblicità delle aziende inquinanti.
Il Quaderno dell’efficienza energetica per gli uffici è una guida operativa per facilitare le diagnosi energetiche e promuovere soluzioni di contenimento dei consumi realizzato da ENEA e Assoimmobiliare.
Wallapop – piattaforma leader nella compravendita di prodotti second-hand, che promuove un modello di consumo responsabile e sostenibile – ha registrato una crescita del 60% nelle ricerche di articoli natalizi, iniziata già dal mese di settembre.