UNIRAU (l’Associazione delle aziende e delle cooperative che svolgono le attività di raccolta, selezione e valorizzazione della frazione tessile dei rifiuti urbani) e ARIU (l’Associazione dei recuperatori indumenti usati) annunciano che animeranno nel corso di Ecomondo, la manifestazione per la...
Anche quest’anno Cikis, società milanese di consulenza in sostenibilità per la moda, ha condotto uno studio sullo stato della moda sostenibile in Italia. Dal report di quest’anno emerge che i brand italiani, nonostante il crescente impegno, trattengono l’Italia indietro rispetto al contesto...
«In attesa dei decreti attuativi, una scelta per essere ancora più vicini ai produttori interessati dall’obbligo di gestione dei rifiuti prodotti», spiega il direttore generale Giancarlo Dezio.
Un trend in crescita nel mercato italiano è quello relativo ai prodotti derivati dalla canapa. Dai prodotti naturali da integrare nella propria dieta come tisane, semi o olio di CBD, fino ad articoli appartenenti all’industria tessile come abbigliamento, borse ed accessori.
L’Università di Pisa unico partner italiano del progetto europeo che vuole rivoluzionare i processi decisionali per difendere il pianeta
Green Fashion: nel 2030 il mercato mondiale del moda sostenibile aumenterà del +139% rispetto al 2019. Ma il vero cambiamento parte dalla formazione. Il caso dell'Istituto Modartech.
Dieci anni fa, dalla partnership in esclusiva fra Carvico ed Econyl®, sono nati i tessuti sostenibili che in tutto il mondo hanno rivoluzionato lo swimwear, ispirato lo sportswear e cambiato la moda dei più grandi stilisti.
Rossini, eccellenza italiana che dal 1969 veste con stile, comfort e sicurezza il lavoro di ogni professionista, è da sempre attenta anche al mondo della sostenibilità, e per questo ha dato vita ad una collezione di abiti da lavoro realizzati con tessuti ecosostenibili, con la volontà di...
Continua il percorso di miglioramento della sostenibilità ambientale dei Superior, l'azienda toscana, eccellenza nel settore delle pelli di lusso per l’Alta Moda, che alza il tiro puntando alla Carbon Neutrality.
Pochi giorni prima della Giornata della Terra, è stato pubblicato il libro sulla moda sostenibile pensata per la donna over 40, un’opera centrata sullo stile e l’immagine con un occhio ben attento alla salute del pianeta.