È stato siglato a Roma, un accordo triennale fra AIGAE, associazione italiana guide ambientali escursionistiche e AGESCI, associazione guide e scouts cattolici italiani, per collaborare su iniziative e progetti che riguardano gli ambiti dell'educazione ambientale e della formazione di giovani e...
Human Company, gruppo italiano player di riferimento nel settore dell’hospitality, con il suo brand hu openair, continua il proprio percorso nel rendere il settore della sostenibilità più inclusivo. Presentato il suo secondo Bilancio di Sostenibilità relativo all’anno 2024, segnando il...
Evento nazionale di partecipazione attiva e di raccolta pubblica di fondi - XIV edizione - sabato 11 e domenica 12 ottobre 2025 Visite a contributo libero in 700 luoghi inaccessibili o poco valorizzati in 350 città in tutta Italia
Dal TTG Travel Experience 2025 di Rimini arriva un segnale in controtendenza per le città turistiche italiane, e anche Napoli mostra segni di una leggera flessione. Almeno è quanto emergerebbe secondo i principali operatori presenti in fiera, le grandi OTA e le agenzie di viaggio che segnalano un...
L'associazione cooperativa sociale onlus Cosy For You, alla fiera del turismo di Rimini, rilancia il turismo accessibile per la città di Napoli
Gli Stati Generali del progetto di ricerca 'Lab Village - Turismo, Cultura e Industrie Creative' si riuniranno dal 28 al 30 ottobre in villa Angaran San Giuseppe a Bassano del Grappa: ricercatori, docenti, Istituzioni, artisti, operatori del turismo, professionisti della cultura e delle Industrie...
25 e 26 ottobre 2025 Ritorna Cammina Natura, 7° edizione Giornate Nazionali delle Guide Ambientali Escursionistiche Ad oggi già 160 escursioni in tutta Italia, in 5 regioni visite ai beni confiscati alle mafie
Lefay presenta il bilancio della sostenibilità 2024: il gruppo cresce ancora, nel rispetto dell’ambiente
Il turismo italiano ha bisogno di evolversi. In un contesto sempre più orientato alla sostenibilità e all’innovazione, il bike sharing elettrico può rappresentare uno dei principali vettori di questo cambiamento.
Human Company presenta la seconda edizione dell’Osservatorio sul turismo sostenibile condotto con BVA Doxa. L’80% dei viaggiatori è consapevole dell’impatto delle proprie scelte e pronto a cambiare abitudini in chiave sostenibile.