27/05/2025 - 18:12

SproutWorld presenta le matite piantabili per matrimoni: la sostenibilità diventa protagonista anche nel 2025

Nel 2025 la sostenibilità continua a essere protagonista nel mondo del wedding, e SproutWorld propone bomboniere e segnaposto green che uniscono design e rispetto per la natura.

 

SproutWorld, sostenibilità

A maggio, mese tradizionalmente dedicato ai matrimoni, si apre ufficialmente la stagione delle celebrazioni nuziali. Nel panorama in continua evoluzione del settore wedding, la sostenibilità si conferma una delle tendenze chiave del 2025.  Sempre più coppie scelgono soluzioni eco-friendly nei propri eventi, e SproutWorld, azienda pioniera nell’innovazione sostenibile, propone un’alternativa simbolica e originale alle tradizionali bomboniere: le matite piantabili pensate appositamente per i matrimoni, un simbolo di amore che cresce e fiorisce nel tempo.

Le matite piantabili di SproutWorld sono realizzate con materiali sostenibili e contengono un seme al loro interno: una volta esaurite, possono essere piantate in un vaso per dare vita a fiori o piante aromatiche. Un gesto simbolico che unisce estetica e rispetto per l’ambiente. Il kit Grow a Garden contiene100 matite con semi di non ti scordar di me, basilico, salvia e timo, perfette come bomboniere green o segnaposto personalizzabili per gli invitati. A disposizione degli sposi, ci sono anche template grafici scaricabili personalizzabili con il tema dell’evento.

Per un tocco ancora più speciale e romantico, SproutWorld propone l’edizione limitata Spread the Love, composta da 8 matite incise con citazioni d’amore e contenenti semi di fiori ed erbe profumate. Un modo originale per raccontare la propria storia e diffondere un messaggio di consapevolezza ambientale come sostiene il team di SproutWorld:Una matita non scrive solo parole. Crea ricordi, emozioni e legami. Con le nostre matite piantabili, vogliamo offrire un simbolo tangibile di amore che cresce e si rinnova, nel rispetto della natura”.  
Con questa proposta, SproutWorld si conferma punto di riferimento per chi cerca soluzioni creative ed etiche anche nel settore wedding, offrendo prodotti che coniugano design, funzionalità e impegno ambientale. Le matite, oltre al valore simbolico, rappresentano una scelta capace di coniugare estetica e sostenibilità, lasciando un messaggio duraturo a tutti gli invitati.

Chi è SproutWorld
SproutWorld è l’azienda che ha creato la prima matita piantabile al mondo. Fondata nel 2013 dall’imprenditore danese Michael Stausholm, ha venduto oltre 80 milioni di matite piantabili in più di 80 Paesi. La matita brevettata di SproutWorld contiene una capsula con semi che possono trasformarsi in fiori, erbe aromatiche, ortaggi o alberi. SproutWorld vuole offrire un’alternativa ecologica alle 135 milioni di penne a sfera in plastica prodotte ogni giorno nel mondo. Le matite Sprout possono essere personalizzate per aziende che le utilizzano come gadget ecologici, ma anche per privati che desiderano un’idea originale per matrimoni, compleanni, workshop, battesimi e altre occasioni speciali. SproutWorld produce anche matite per il trucco piantabili.

Marilisa Romagno
autore
Articoli correlati
  • matite piantabili SproutWorld
    Leggi
    25/07/2024 - 17:45
    Ambiente
    Anche la matite piantabili Sprout saranno presenti alle Olimpiadi di Parigi

    SproutWorld sarà presente ai Giochi Olimpici che si terranno a Parigi per portare un messaggio importante con le sue prime e uniche matite piantabili al mondo: la sostenibilità inizia dalle piccole cose e dalle semplici azioni quotidiane, come scrivere con una matita piantabile e vederla ricrescere...