Dal 29 al 31 maggio a Bologna presso il Grand Tour Italia la terza edizione del Villaggio della Sostenibilità, il più grande evento italiano sulla sostenibilità organizzato da un’associazione consumatori, Adiconsum, coinvolgendo diverse città italiane, con lo scopo di avvicinare il cittadino -...
In occasione del Giubileo, nei punti vendita Carrefour di Roma verranno introdotti dei punti di raccolta di rifiuti dedicati per favorire una gestione dei rifiuti urbani efficace. Al via un progetto pilota per la promozione di acquisti a ridotto utilizzo di imballaggi monouso.
Il brand di marketing e comunicazione di Retex ha sviluppato un GPT proprietario in grado di identificare tutte le asserzioni ambientali a rischio greenwashing. Obiettivo: offrire una consulenza ad hoc per mitigare o, addirittura, azzerare i rischi di non conformità.
Dall’indagine di Altroconsumo sulla percezione della carne coltivata, emerge che il 47% degli italiani si dice pronto a provarla, ma solo Il 23% si considera informato. Servono sicurezza, gusto e prezzi accessibili a tutti.
Uno studio dell’Università degli Studi di Milano e del Dipartimento di Epidemiologia del Servizio Sanitario del Lazio ha analizzato i dati sulla concentrazione di biossido di azoto raccolti a Milano e a Roma durante la campagna “NO2, No Grazie!” di Cittadini per l’aria nel 2023: con l’istituzione...
L’Autorità europea per la sicurezza alimentare (EFSA), la Commissione europea (CE) e i loro partner in tutta Europa hanno avviato il terzo anno della campagna #PlantHealth4Life, un’iniziativa transfrontaliera intesa a proteggere la salute delle piante e sensibilizzare l’opinione pubblica alla sua...
Un osservatorio sulla povertà nei trasporti il fenomeno invisibile di esclusione sociale, promosso dalla Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile e dalla Fondazione Transform Transport ETS con il supporto, tra gli altri, di Tper, Nordcom e CDP. Sei famiglie italiane su dieci non possono sostenere il...
Riscaldare la casa in inverno e mantenerla fresca in estate è essenziale per il benessere quotidiano, ma garantire comfort in ogni stagione ha un costo, spesso elevato.
Dal 22 al 24 maggio ad Alba la decima edizione con ospiti d’eccezione: tra i protagonisti Giobbe Covatta, Marina Spadafora, Matteo Caccia e lo Youtuber Giacomo Moro Mauretto ideatore di Entropy For Life
Oggi lo sviluppo sostenibile non è più un’opzione: è la chiave per distinguersi e competere mostrando valori concreti e credibili. La sostenibilità è diventata il biglietto da visita che clienti, partner e investitori osservano con attenzione. E non basta dirlo: bisogna dimostrarlo.