07/02/2018 - 18:31

La consegna del cibo a domicilio fa risparmiare 6mila tonnellate di CO2 all'anno

30mila ciclisti nel mondo pronti a pedalare per consegnare il cibo dei migliori ristoranti negli uffici o nelle case. 

In un solo anno grazie ai rider di Deliveroo sono state risparmiate 6.400 tonnellate di CO2 in atmosfera. Il food delivery contribuisce alla lotta contro i cambiamenti climatici.

cibo a domicilio

Secondo le stime effettuate da Deliveroo, leader mondiale del cibo a domicilio, in un solo anno sono state risparmiate 6.400 tonnellate di CO2 in atmosfera. Questo risultato è stato possibile grazi eai rider della compagnia, una flotta di oltre 30mila ciclisti che in sella allo loro bici consegnano il cibo dei migliori ristoranti a casa o in ufficio. Infatti, la maggioranza dei rider di Deliveroo consegna pasti in bicicletta, contribuendo così a una mobilità sostenibile e a impatto zero. Basti pensare che nel 2017, grazie a loro, nel mondo la CO2 risparmiata può essere paragonata al peso di 346 elefanti o a quello di 11 Boeing 747. Un quantitativo talmente grande che per essere assorbito sarebbero stati necessari oltre 300 mila alberi o 13 mila ettari di foresta.

In Italia, dove l’80% della flotta è costituita da ciclisti, i rider di Deliveroo hanno evitato di immettere in atmosfera 700 tonnellate di anidride carbonica, pari a quella assorbita in un anno da oltre 20 mila alberi. “La nostra realtà - dichiara Matteo Sarzana, General Manager di Deliveroo Italia - è orgogliosa di contribuire alla salvaguardia e alla tutela ambientale ed è soprattutto fiera di collaborare con tantissime persone che condividono la nostra stessa visione. Gli straordinari risultati emersi da questa ricerca sono davvero incoraggianti e ci invogliano a proseguire su questa strada. Per questo motivo Deliveroo continuerà a promuovere l’uso della bicicletta nelle città dove opera, concorrendo a mantenere l’aria che respiriamo più pulita e diventando per i nostri clienti garanzia di sostenibilità oltre che di qualità".

Deliveroo è un pluripremiato servizio di food delivery fondato nel 2013 da William Shu e Greg Orlowski. Deliveroo lavora con oltre 35mila ristoranti di alta qualità e 30mila rider per garantire la migliore esperienza di food delivery nel mondo.  Deliveroo ha base a Londra, con oltre 1600 addetti negli uffici in tutto il mondo. Deliveroo consegna in oltre 200 città e in 12 Paesi: Gran Bretagna, Italia, Germania, Francia, Spagna, Belgio, Olanda, Irlanda, Hong Kong, Singapore, Australia ed Emirati Arabi Uniti.

fonte foto: deliveroorider.com 

Tommaso Tautonico
autore
Articoli correlati
  • Leggi
    01/01/2013 - 01:00
    Ambiente
    Arriva Zolle, la consegna in bici a domicilio dei prodotti locali

    Zolle nasce dal piacere di mangiare cibi buoni e sani, dei quali si possono conoscere i produttori e i metodi di produzione. Nasce perché crediamo che il cibo buono debba essere quello che mangiamo tutti i giorni.

  • Leggi
    01/01/2013 - 01:00
    Alimentazione
    Frutta e verdura ecologica consegnata a domicilio!

    Abbiamo avviato l'Orto del Pianalto per offrire verdura e cibo sano, a prezzi stabili ed equi, sia per i consumatori che per noi coltivatori. Abbiamo iniziato a produrre verdure e frutti dell'orto e vogliamo farlo coinvolgendo i consumatori interessati ed implementando forme di coltivazione...

  • bicicletta
    Leggi
    18/09/2017 - 11:49
    Mobilità
    "A BI CI": fotografia dell'Italia in bicicletta

    Legambiente presenta il suo ultimo rapporto dedicato all'Italia che si muove in bicicletta. "A BI CI" è la fotografia di come cambia l'uso della bici nelle diverse regioni italiane.

  • Leggi
    01/01/2013 - 01:00
    Mobilità
    Emissioni Co2: la Ue rallenta

    Oggi la Commissione Ambiente del Parlamento europeo ha votato per indebolire una proposta di legge che stabilisce le norme di efficienza del carburante per i furgoni di nuova produzione.