• 21/01/2019 - 19:50

    Regione Piemonte: finanziamenti per PMI...

    Aperto il bando Prism-E della Regione Piemonte, che mette a disposizione 8,5 milioni di euro a piccole medie imprese e per grandi imprese che collaborano con le PMI – di Piemonte e Valle D’Aosta, per nuovi progetti di ricerca e innovazione che riguardano le sei aree del settore cleantech.

  • tessuti green, abiti da lavoro sostenibili
    Leggi
    21/01/2019 - 18:10

    Tessuti green: 5 motivi per scegliere...

    Klopman azienda leader in Europa nella produzione di tessuti per abiti da lavoro, definisce 5 motivi per scegliere abbigliamento da lavoro ecosostenibile nelle aziende. Utilizzare abiti da lavoro realizzati con tessuti ecosostenibili porta benefici all’ambiente riducendo notevolmente sprechi di...

  • economia circolare
    Leggi
    21/01/2019 - 10:16

    Confindustria e Conou insieme per l’...

    Siglato a Roma il Protocollo d’intesa tra Confindustria e il CONOU (Consorzio nazionale per la gestione, raccolta e trattamento degli oli minerali usati) per dare il via a CircOILeconomy, un roadshow per migliorare il processo di gestione e raccolta dell’olio lubrificante usato.

  • inquinamento atmosferico
    Leggi
    18/01/2019 - 17:31

    Inquinamento atmosferico: il verde...

    Un’indagine, a firma Cnr, Ingv, Arpa Emilia-Romagna e DepLazio, pubblicata su Environmental Health  afferma che vivere in aree altamente cementificate è dannoso per la salute respiratoria e oculare dei bambini, mentre vivere in aree con molto verde urbano è protettivo.

  • laboratorio sotto i ghiacci
    Leggi
    18/01/2019 - 10:58

    Ambiente: Antartide, un laboratorio...

    Un laboratorio a 25,5 metri di profondità nelle acque gelide del Mare di Ross in Antartide per studiare i cambiamenti climatici attraverso i processi di crescita di alghe coralline e piccoli invertebrati.

  • cambiamenti climatici
    Leggi
    17/01/2019 - 19:12

    Cambiamenti climatici: realizzato in...

    Il progetto biennale “Ice-ClimaLizers”, coordinato dall’ENEA e realizzato nell’ambito della 34a spedizione italiana in Antartide ha l'obiettivo di studiare i cambiamenti climatici attraverso i processi di crescita di alghe coralline e piccoli invertebrati.

  • erosione costiera
    Leggi
    17/01/2019 - 18:51

    Dalla Romagna alla Puglia, lotta all’...

    Riccione, Cervia e Margherita di Savoia sono i tre siti sperimentali su cui si concentrerà l’attenzione dei ricercatori. L’obiettivo è mettere a punto strategie efficaci per contrastare la scomparsa delle spiagge.

  • mezzi elettrici
    Leggi
    16/01/2019 - 19:17

    Sostenibilità: 10 mln di euro per mezzi...

    Il Ministero dell'Ambiente ha firmato un procoloo d'intesa per stanziare 10 milioni di euro per l'acquisto e l'utilizzo di 170  autoveicoli alimentati ad energia elettrica e/o ibrida.

  • Inquinamento da plastica
    Leggi
    16/01/2019 - 18:02

    Ambiente: Nestlé prende parte alla...

    In occasione del meeting annuale di Davos, Nestlé annuncia una serie di azioni specifiche con l’obiettivo di rendere i packaging dei propri prodotti alimentari al 100% riciclabili o riutilizzabili entro il 2025.  L’azienda si concentrerà in particolar modo sulla riduzione dei rifiuti plastici.

  • raccolta differenziata di pile
    Leggi
    15/01/2019 - 19:35

    Una Pila Alla Volta: riparte il quiz...

    Centinaia di scuole da tutta Italia hanno iniziato a sfidarsi nel contest più educativo, stimolante ed ecologico presente sul territorio nazionale: “Una Pila Alla Volta”. Per imparare i corretti metodi della raccolta differenziata di pile e accumulatori, mettendosi alla prova. Non resta che...

 Previous  All works Next