Alla Milano Design Week la carta e i materiali a prevalenza carta sono diventati la scelta principale dei progettisti nella realizzazione di imballaggi e allestimenti temporanei per promuovere un design realmente sostenibile.
La Paper Week 2024 di Comieco si è aperta con un’importante occasione di confronto tra istituzioni nazionali, europee ed industria sui risultati e sulle prospettive di un settore – quello del riciclo di carta e cartone – che si conferma in perfetta salute con un tasso di riciclo degli imballaggi...
L’iniziativa Mettitelo in testa punta a sensibilizzare i cittadini sulle corrette modalità di raccolta di questi imballaggi.
La campagna educational è stata presentata a Roma in occasione di un dibattito tra istituzioni, player ed esperti di economia circolare sulle sfide da affrontare per ridurre l’impatto sull’ambiente, migliorare la raccolta e il riciclo e sensibilizzare i consumatori.
Subito e Comieco propongono i consigli per donare una seconda occasione al packaging degli acquisti. Riutilizzare e riciclare l’imballaggio per rendere più sostenibile lo shopping online.
Subito ha deciso di lanciare The Green Side, un progetto che promuove un approccio sostenibile all’acquisto. Grazie agli oggetti pre-loved, green per loro natura e spesso vantaggiosi anche per il portafoglio, e a suggerimenti per scegliere di acquistare in modo sostenibile.
CONAI, valutati lo scenario attuale della filiera del riciclo degli imballaggi e i pareri dei Consorzi RICREA, CIAL, COMIECO, COREPLA e COREVE, ha stabilito durante l’ultimo Consiglio d’amministrazione una nuova diminuzione del contributo ambientale (o CAC) per gli imballaggi in acciaio, alluminio...
I comportamenti quotidiani fanno la differenza: le donne s’impegnano più degli uomini negli acquisti e consumi sostenibili (88% vs. 78%) e privilegiano i prodotti non inquinanti, con packaging riciclabile o imballi in carta/cartone.
E' on air la campagna di Comieco “Ridere fa bene. Riciclare carta e cartone pure”. Testimonial d’eccezione, Giovanni Storti e Giacomo Poretti a mettere in evidenza piccole attenzioni che danno al riciclo la giusta qualità.
L'azienda si unisce alle campagne Race to Zero dell’ONU e al SBTi Business Ambition for 1,5°C. Dal packaging al riciclo, dagli allevamenti sostenibili ai ristoranti a basso impatto: In Italia già avviato il percorso verso la transizione ecologica.