21/12/2016 - 10:55

Lidl: in Svizzera addio agli scontrini per aiutare l'ambiente

In Svizzera la Lidl non stamperà più scontrini per risparmiare carta e aiutare l'ambiente

Il grande centro commerciale tedesco Lidl ha deciso che dal nuovo anno non stamperà più scontrini ai suoi clienti per salvare l'ambiente.
ambiente
Lidl, il gigante centro di distribuzione tedesco ha deciso di fare una mossa a favore dell'ambiente. Il colosso in Svizzera ha annunciato che dal prossimo gennaio non stamperà più scontrini ai suoi clienti così da poter risparmiare circa 30 milioni di rifiuti cartacei. E' questo quello che hanno affermato i vertici della catena di distribuzione tedesca mostrando la connotazione ecologista di questo gesto..

In Svizzera Lidl è presente con 109 supermercati e questa iniziativa vorrebbe significare anche un notevole taglio ai propri costi poichè 30 milioni di rifiuti cartacei equivalgono a 96 mila rotoli per i registratori di cassa da acquistare, quindi significherebbe un bel risparmio economico per la grande distribuzione. Questo risparmio non sapppiamo se si ripercueterà anche sul costo dei prodotti esposti sugli scaffali dei supermercati svizzeri e non è chiaro come il centro commerciale potrà avere sotto controllo la contabilità.
Quello che si sa è che altre catene di distribuzione svizzere come la Coop seguiranno l'esempio della Lidl.
Marilisa Romagno
autore
Articoli correlati
  • Leggi
    04/08/2016 - 16:00
    Fossili
    Energia rinnovabile per i punti vendita Lidl Italia

    Dalla direzione generale di Arcole (Vr) alle sedi direttive regionali, fino ai suoi 570 punti vendita. Lidl Italia ha deciso di puntare sull'energia pulita. Tutte le sue sedi saranno infatti rifornite di energia proveniente interamente da fonti rinnovabili.

  • Leggi
    10/12/2014 - 18:30
    Ambiente
    Lidl ascolta Greenpeace: al bando le sostanze chimiche dai prodotti tessili

    Lidl, la seconda catena di discount al mondo, in espansione anche in Italia dove conta ormai quasi 600 punti vendita, si è impegnata a eliminare tutte le sostanze chimiche pericolose dalle proprie produzioni tessili (abbigliamento e accessori) entro il 1 gennaio 2020. Con un comunicato diffuso oggi...

  • Leggi
    25/07/2016 - 19:01
    Ambiente
    Lidl Italia sceglie l'origine da fonti rinnovabili per i propri consumi elettrici

    Lidl Italia, azienda multinazionale leader nella grande distribuzione organizzata, da sempre orientata all'innovazione e allo sviluppo sostenibile, compie un importante passo in avanti in ambito green scegliendo un approvvigionamento elettrico derivante interamente da fonti rinnovabili.