23/09/2017 - 11:37

Green Network Energy: al via partnership con Associazione Consumatori Codici

Energia rinnovabile. Ieri, 22 settembre 2017, Green Network, l’azienda nata nel 2003 a seguito della liberalizzazione del mercato dell’energia elettrica, ha annunciato di aver siglato un accordo con l'Associazione dei Consumatori Codici.
In questo modo l’importante associazione consumeristica potrà valutare, in ottica di totale trasparenza, le politiche e le procedure seguite da Green Network nei confronti dei consumatori.

Obiettivo dichiarato della partnership sottoscritta è quello di garantire ulteriori tutele ai clienti finali, consentendo all’Associazione Codici di verificare il livello di tutela dei consumatori e della privacy adottati da Green Network. 

L’accordo mira a diventare un solido punto di riferimento generale di mercato per valutare la correttezza dei comportamenti di un’impresa nei confronti dei consumatori.

Con questa intesa, infatti, si apre un nuovo modo di fare e pensare il mercato, in una economia altamente concorrenziale e un consumatore sempre più esigente e consapevole.

Una logica che si rende necessaria sempre più, alla luce della liberalizzazione del mercato elettrico che si completerà definitivamente il 1° luglio 2019.

In questo modo trasparenza ed assenza di rischi per il consumatore devono diventare i punti cardine per chi opera in questo segmento difficile e molto rischioso, per i danni che si possono provocare ai consumatori.


Green Network 
Il Gruppo Green Network nasce nel 2003 in conseguenza della liberalizzazione del mercato dell’energia elettrica.
L’azienda, grazie al lavoro di un competente gruppo di professionisti, è rapidamente diventata  uno degli operatori più consolidati e accreditati del mercato energeticoin Italia.

Green Network è attivo principalmente:
a) nel mercato power & gas, dove opera in qualità di grossista, trader e fornitore su tutto il territorio nazionale;
b) nella produzione di energia elettrica principalmente da fonti rinnovabili, attraverso la gestione di impianti di proprietà. 

Recentemente, unica azienda italiana del settore, ha anche avviato le attività anche nel Regno Unito
Andrea Pietrarota
Direttore Responsabile
Articoli correlati