10/09/2013 - 14:20

Green Networking, l'esclusiva tecnologia offerta da Wi-Next per dimezzare i consumi degli apparati Wi-Fi

L'azienda #ProudlymadeinItaly presenta una nuova tecnologia per l'ottimizzazione dei consumi delle reti e anche un Security Pack per il potenziamento della sicurezza.
Il Vendor Wi-Fi torinese Wi-Next conferma il suo impegno verso lo sviluppo di tecnologie sostenibili presentando al mercato Green Networking, l'esclusiva tecnologia che il team di R&D dell'azienda torinese ha integrato all'interno degli apparati Wi-Fi "Proudly Made in Italy" e che consente di ottimizzare i consumi degli stessi attraverso particolari funzionalità, quali la possibilità di mettere in standby il device in caso di mancanza di traffico sulla porta Ethernet.

"Vediamo il futuro del Wi-Fi sempre più Green" - afferma Massimiliano Galanti, Responsabile R&D di Wi-Next - "e con questa nuova tecnologia abbiamo distribuito l'intelligenza di gestione, solitamente demandata a costosi switch di nuova generazione, su ogni singolo Access Point". 

Green Networking di Wi-Next permette di programmare l'accensione e lo spegnimento di ogni singolo Access Point con un risparmio energetico verificato di circa il 50%, con la possibilità di acquistare Switch senza funzionalità Green Ethernet.

In concomitanza con Green Networking, Wi-Next ha rilasciato un Security Pack per rafforzare ulteriormente la sicurezza dei propri apparati, con il potenziamento della tecnologia di criptaggio sulle reti Mesh, il rafforzamento dei controlli di robustezza della password di sistema e l'introduzione della tecnologia E.G.I. ( Enterprise Guest Isolation ) per consentire la navigazione in sicurezza degli utenti Guest sulle reti aziendali.

"Wi-Next si è candidata come player nel mercato Enterprise destando il concreto interesse dei principali operatori del settore" - dichiara Pietro Caruso, Regional Sales Manager PA & Enterprise Market Italy - "Il nostro impegno costante è per il potenziamento continuo della robustezza dei nostri apparati così da soddisfare l'esigenza di sicurezza di questo settore".

Wi-Next è tra i più innovativi Vendor Wi-Fi italiani. Nato nel 2007 da un progetto di ricerca e sviluppo del Politecnico di Torino, Wi-Next è pioniere delle tecnologie Wi-Fi Mesh  e delle reti wireless ad intelligenza distribuita che consentono alle aziende e agli operatori telefonici di ridurre le complessità e i costi delle realizzazioni e delle attività di maintenance delle reti, aumentando le fonti di revenues e ottimizzando il ROI degli investimenti. Wi-Next produce e commercializza apparati Wi-Fi per applicazioni SMB e Enterprise attraverso una rete di Partner e Distributori in Italia e all’estero.  Quest’anno amplia la sua offerta con la nuova famiglia di prodotti Naawigo, interamente disegnata e prodotta in Italia dal Team di Wi-Next, e con il Cloud Network Manager, con cui la società torinese vuole consolidare la propria presenza nel mercato enterprise. Recentemente ha lanciato la nuova piattaforma collaborativa Springmole, apparato di networking OEM moderno e aperto, e community online dedicata di sviluppatori nel mondo supportata dal team R&D di Wi-Next.

Andrea Pietrarota
Direttore Responsabile