01/01/2013 - 01:00

Gli ecoarredi di Palm Design arredano Symbola

L'azienda vitivinicola toscana "Salcheto" ha scelto gli arredi a ridotto impatto ambientale di Palm Design per allestire i propri spazi espositivi durante il prossimo seminario estivo di Symbola.

Dal 30 giugno al 2 luglio si svolgerà a Montepulciano (Siena) "La bellezza del futuro. Cultura, innovazione, qualità, talenti e territori", il nono seminario estivo organizzato da Symbola, Fondazione delle Qualità Italiane.
Un'occasione unica per mostrare il percorso verso la sostenibilità che Palm design e Salcheto stanno percorrendo insieme.
Palm Design, infatti, è l'azienda leader nell'eco-progettazione e produzione di Greenpallet ottenuto utilizzando legname proveniente da foreste gestite in modo legale e responsabile; Salcheto è l'azienda vitivinicola toscana che ha deciso di diventare il primo produttore vinicolo carbon free.
 
Tra i prodotti di questa fruttuosa collaborazione ci sono, per esempio, le eco-cassettine Palm Design o gli ecoarredi (sgabelli, sedie, tavoli, albero panca e orto mobile, tutti rigorosamente realizzati con il Greenpallet certificato da Pefc e Fsc) usati per allestire gli spazi espositivi della Salcheto durante l'incontro di Symbola.
Nella tre giorni di Montepulciano saranno anche distribuiti come gadget i "minipallet Palm Design": sottobicchieri ottenuti dagli scarti di produzione del Greenpallet, realizzati dai detenuti del carcere modello di Bollate (vicino Milano). 
Un eco-gadget utile e dal duplice valore ambientale e sociale che rende questi oggetti molto più che semplici sottobicchieri.
 
 
 
Lisa Zillio
autore