27/01/2017 - 13:25

A Klimahouse le nuove soluzioni per un'edilizia sostenibile

MyDATEC partecipa a Klimahouse, l’appuntamento fieristico che si tiene a Bolzano fino al 29 gennaio dedicato alle novità tecnologiche a servizio dell’edilizia e dell’architettura sostenibile.
edilizia sostenibile
MyDATEC, marchio Telemache propone sistemi innovativi per la climatizzazione ed il controllo della qualità dell’aria con recupero energetico per gli ambienti residenziali e del terziario, ha presentatola nuova serie SMART+ che integraall’interno di un unico dispositivo diversi sistemi di recupero, statico e termodinamico, in grado di garantire autonomamente il miglior comfort abitativo con il minore impatto ambientale. Da sempre MyDATEC si propone di sostenere le crescenti richieste di efficientamento energetico, offrendo soluzioni tecnologiche all’avanguardia in grado di migliorare il comfort abitativo e la qualità dell’aria interna alle abitazioni private e agli spazi comuni.

La nuova serie SMART+, presentata in occasione della dodicesima edizione di Klimahouse Bolzano, garantisce il recupero di calore dall’aria estratta in qualsiasi condizione climatica, grazie alla combinazione di recuperatore di calore a flussi incrociati. Inoltre, l’elevato rendimento dellapompa di calorerestituisce un’aria filtrata e pulita, priva di COV (composti organici volatili) e sostanze inquinanti. Entrambe le soluzioni, SMART 200 + e SMART 300 + si adattanoalle abitazioni,alle nuove costruzioni, alle ristrutturazioni e al terziario (aule, locali commerciali, uffici, ambulatori)offrendo il massimo delle prestazioni in sinergia ad una buona tenuta ed isolamento dell’edificio. Mediante un unico dispositivo in grado di ventilare, riscaldare, raffrescare, filtrare e deumidificare gli ambienti, le soluzioni MyDATEC assicurano la regolazione attiva della temperatura in ogni stagione indipendentemente dalle condizioni esterne.

La pompa di calore sull’aria estratta garantisce il recupero di calore dall’aria estratta in qualsiasi situazione climatica, evitando oltretutto l’installazione di eventuali unità esterne. “Merito di una vision aziendale costantemente improntata ad una logica “consumer oriented”, i prodotti MyDATEC sono disponibili in pratici kit “pronti da installare”, progettati su misura in base alle planimetrie fornite dai clienti. Gli accessori forniti vengono così realizzati appositamente per rispondere alle esigenze termiche specifiche di volta in volta richieste” spiega Paolo Grassini, Product Development Engineer MyDATEC.

Marilisa Romagno
autore
Articoli correlati
  • Leggi
    22/12/2012 - 17:00
    Edilizia
    A Capannori si produrrà canapa per l'edilizia sostenibile

    La coltivazione della pianta riprende dopo 50 anni. Alcuni agricoltori hanno già assicurato il loro impegno. Da marzo 2013 i campi capannoresi produrranno canapa per l'edilizia sostenibile e la mobilia ogni ettaro coltivato a canapa potrà portare una resa netta di circa 500 euro.

  • Leggi
    08/04/2014 - 22:36
    Al Forum Abitare Verde, incontro sull'edilizia sostenibile

    A Roma il prossimo 9 aprile si svolgerà la seconda edizione del Forum Abitare verde in cui si discuterà di strategie per città che siano sempre di più a basso impatto ambientale.