18/10/2014 - 13:52

Habitami incontra il Consiglio e i Cittadini in Zona 4 a Milano

Habitami, campagna riqualificazione energetica condomìni Milano informa i cittadini della Zona 4 di Milano come l’efficienza energetica riduca le spese condominiali, la bolletta energetica e accresca il valore dell’edificio. L'incontro "Efficienza energetica e risparmio energetico in Zona 4 a Milano" si terrà lunedì 27 Ottobre 2014 dalle ore 19:30 alle 20.30 presso il Consiglio Zona 4 in via Oglio 18 a Milano.
L’obiettivo di Habitami Network è di promuovere la riqualificazione energetica di edifici residenziali (impianto e involucro edilizio) con l’uso di fonti rinnovabili per l’abitare sostenibile a Milano.

Di seguito gli argomenti dell’incontro“Efficienza energetica e risparmio energetico trasparente ed accessibile in Zona 4 a Milano”.

Il modello di protocollo Habitami muove nella direzione di orientare i comportamenti di consumo dei cittadini per migliorare l’efficienza energetica con l’uso di fonti rinnovabili e ridurre le emissioni degli impianti di produzione di calore domestico (favorendo la diffusione di termoregolatori e contabilizzatori di calore) e promuovendo la sostenibilità ambientale.

Habitami si propone come intermediario, con un ruolo indipendente di terzietà, tra i principali attori del mercato dell’efficienza energetica (Habitami ha selezionato oltre 100 tra Imprese, Esco, Professionisti e Aziende allo scopo) e i condomìni, con l’obiettivo di facilitare l’incontro tra domanda e offerta per favorire un mercato dell’efficienza energetica che sia etico e praticabile.

Dati che verranno presentati all’Incontro:
·        Dati campione Monitoraggio, rilevamento stato di efficienza edifici, 500 Condomìni in Zona 4 a Milano.
·        Dati attività Promozione sull’efficienza energetica nei mercati, Associazioni, Parrocchie in Zona 4 a Milano.
Per ulteriori informazioni:
​Habitami Milano Zona 4 incontro pubblico con il Consiglio di Zona​ e i Cittadini

Registrati e Partecipa all’incontro
Andrea Pietrarota
Direttore Responsabile