16/10/2014 - 14:33

A Bologna si parla di certificati bianchi e soluzioni innovative per l'efficientamento energetico

Tholos a Bologna il seminario "Obiettivo Efficienza Energetica", soluzioni innovative di eccellenza per l`ottenimento dei TEE Circa l`80% di chi ha apportato interventi di efficientamento energetico ha riscontrato vantaggi per l`immagine aziendale, il 100% consiglierebbe questi servizi ad altre aziende.
Martedì 11 novembre 2014 Tholos interverra` al seminario "Obiettivo Efficienza Energetica. Soluzioni innovative finalizzate all`ottenimento dei Certificati Bianchi", e presentera` alcuni interventi di successo portati a termine dall`azienda.

L`incontro, promosso da Tholos in collaborazione con Atlas Copco, Endress+Hauser e Ferolli, avra` luogo dalle 9:30 alle 16:30, presso Boscolo HotelS, in Viale Lenin, 43, a Bologna.

La partecipazione è gratuita, previa iscrizione al link www.it.endress.com/it/endress+hauser-fiere-roadshow/seminari-roadshow/seminari-2014/seminario-obiettivo-efficienza-energetica

Il seminario, che vede la partecipazione delle principali aziende leader del settore, costituisce un`importante occasione di confronto e di sviluppo di nuove idee e progetti. Tema centrale è l`efficientamento energetico finalizzato all`ottenimento dei certificati bianchi, massimizzando, quindi, le opportunita` di guadagno per l`azienda.


Durante la mattinata, l`Ing. Simone Mura, Marketing & Customer Relation Coordinator presso Tholos, e l`Ing Fabrizio Minnei, Sales Division Coordinator presso Tholos (ESCo certificata UNI CEI 11352), illustreranno i vantaggi derivanti dai Certificati Bianchi e nel pomeriggio, l`Ing Alessandro Dessì, Technical Division Coordinator di Tholos, presentera` dal punto di vista tecnico alcuni casi di successo.

Si trattera` di interventi di efficienza energetica realizzati presso aziende appartenenti ai settori chimico, della carta, ceramico, siderurgico, food and beverages. Alcuni realizzati mediante investimenti delle aziende efficienti, altri promossi e realizzati da Tholos grazie al servizio di finanziamento tramite terzi denominato "FARE".

In particolare, l`intervento dell`Ing. Simone Mura, si concentrera` sugli aspetti normativi che regolano il settore della white economy e le regole e i parametri per l`ottenimento e la compravendita dei certificati bianchi. La white economy è oggi una grande opportunita` per le aziende, come rilevato da una recente indagine sulla customer satisfaction condotta da Tholos presso i suoi clienti.

"I dati da noi raccolti evidenziano una soddisfazione generale nei confronti del servizio (il 100% degli intervistati consiglierebbe questi interventi ad altre aziende). Gli intervistati inoltre riscontrano un impatto positivo sull`immagine dell`azienda in seguito alla realizzazione degli interventi. L`82% giudica molto o abbastanza positivi i vantaggi avuti sulla propria immagine e, quindi, sul posizionamento aziendale. - Ha commentato l`Amministratore Delegato di Tholos, l`Ingegnere Guerino Loi. - La generale soddisfazione dei clienti è per noi una vittoria: il nostro intervento rende la loro azienda più efficiente e meno dispendiosa e incide inoltre anche sull`immagine aziendale. Questa consapevolezza denota una forte attenzione alle tematiche connesse alla white economy da parte delle industrie nostre clienti. Non abbiamo intenzione di fermarci qui. Stiamo lavorando per rendere i nostri servizi sempre migliori e sempre più funzionali alle esigenze dei nostri clienti".

Tholos, ESCo certificata UNI CEI 11352, è specializzata nell`attivita` di supporto e sostegno alle aziende che adottano soluzioni tecnologiche efficienti. La mission aziendale recita "Dare vita all`efficienza energetica" e questo viene fatto quotidianamente grazie ad un pacchetto di servizi strutturato e pensato per soddisfare le esigenze dei clienti. Con i servizi Utile Energia e Conto Energia Termico, Tholos accompagna le aziende nell`ottenimento dei Titoli di Efficienza Energetica, nella gestione avanzata del portafoglio TEE e nella vendita sui mercati dedicati. Attraverso il sevizio F.A.R.E., promuove e finanzia interventi di efficienza energetica impiegando risorse finanziarie proprie, con la garanzia del risultato in termini di risparmio energetico. Per maggiori informazioni: www.tholosgreen.com



Andrea Pietrarota
Direttore Responsabile