13/10/2014 - 21:30

Stati Generali della Green Economy: a Roma la presentazione

Aprono oggi le iscrizioni agli Stati Generali della Green Economy 2014. La due giorni di confronto e dibattito, promossa dal Consiglio Nazionale della Green Economy in collaborazione con i Ministeri dell'Ambiente e dello Sviluppo Economico e con il supporto tecnico-organizzativo della Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile, si terrà il 5 e 6 novembre prossimi a Rimini Fiera nell'ambito delle manifestazioni Ecomondo, Key-Energy e Cooperambiente.
La partecipazione agli Stati Generali è gratuita. Effettuando la registrazione è possibile ricevere via email e stampare il biglietto di ingresso gratuito alla Fiera. I lavori degli Stati Generali verranno aperti la mattina del 5 novembre dal Ministro dell'Ambiente con interventi di rappresentati di istituzioni e organizzazioni europee. I lavori proseguiranno nel pomeriggio del 5 novembre in 7 sessioni tematiche di approfondimento e consultazione. I risultati della discussione verranno presentati la mattina del 6 novembre in occasione della sessione conclusiva alla presenza del Ministro dello Sviluppo Economico. Nel complesso saranno quasi 100 i relatori che parteciperanno, tra i quali rappresentanti istituzionali, imprese e organizzazioni di imprese, mondo della ricerca e associazioni.

La terza edizione degli Stati Generali della Green Economy sarà presentata domani in una Conferenza stampa a Roma presso la Sala Stampa del Ministero dell'Ambiente alle ore 11.00 alla presenza del Ministro dell'Ambiente, Gian Luca Galletti, il Presidente della Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile, Edo Ronchi, e il Presidente di Rimini Fiera, Lorenzo Cagnoni. In questa occasione oltre alla presentazione dei contenuti e del programma dell'edizione 2014 verranno descritti e commentati gli interessanti risultati dell'Indagine sugli orientamenti degli imprenditori della green economy, condotta tra aprile e maggio del 2014 dalla Fondazione per lo sviluppo sostenibile in collaborazione con le organizzazioni delle imprese del Consiglio Nazionale della Green Economy. L'iniziativa, a cui è dedicata la prima notizia della newsletter, ha raggiunto un successo incredibile, coinvolgendo oltre 400 imprenditori, rappresentativi dei settori più importanti della green economy italiana.
Tommaso Tautonico
autore