29/09/2016 - 17:18

Sciopero trasporto pubblico. Il Carpooling di Moovit offre tutti i passaggi per raggiungere Roma da tutto il Lazio

In occasione dello sciopero ferroviario nazionale, previsto per 24 ore a partire dalle 21 di oggi, Moovit intensifica gli sforzi per supportare i suoi utenti in un momento di grande disagio per la mobilità in tutto il Lazio e offre tutti i passaggi gratis per il nuovo servizio Moovit Carpool in tutta la Regione. Fornirà inoltre, come di consueto, tutte le info e i dettagli su fasce orarie e linee di treni garantite.

Come attivare il Carpooling Moovit. Per offrire i passaggi (fino a due al giorno) su tutta l’area del Lazio, i conducenti devono scaricare la nuova app Moovit Carpool e effettuare la registrazione.
Il sistema li mette in contatto con gli utenti del trasporto pubblico che in quel momento si muovono sulla medesima tratta e che, all’interno della classica versione di Moovit, vedranno integrata tra i percorsi suggeriti anche l’opzione Carpooling, oltre alle consuete opzioni che prevedono i mezzi pubblici.

 

Dove è attivo il servizio. Il servizio è già attivo su tutta l’area di Roma e del Lazio: per raggiungere la Capitale, spostarsi al suo interno, e ritorno, per muoversi da una provincia all’altra o all’interno di una stessa città.

 

I conducenti possono offrire fino a un massimo di due passaggi al giorno (ad esempio: il tragitto di andata e ritorno dal lavoro), a non più di tre passeggeri per viaggio.

Quali sono i vantaggi. Ogni giorno, sulle strade italiane, tante automobilisti percorrono con la macchina semivuota la stessa strada che fanno gli utenti dei mezzi pubblici: vogliamo metterli in contatto, aiutando gli automobilisti a riempire l’auto e i passeggeri a raggiungere la destinazione più velocemente!

Per i passeggeri, è una modalità di viaggio comoda e veloce, a un costo simile a quello del biglietto dei mezzi pubblici.

Per i conducenti, condividere i posti liberi dell’auto significa fare un viaggio più piacevole e risparmiare sulle spese di viaggio.

Quanto costa. La tariffa è determinata in base alla distanza chilometrica del viaggio ed è per lo più simile al prezzo del biglietto per effettuare la stessa tratta con i mezzi pubblici.

I termini di servizio non consentono un utilizzo commerciale o a scopo di lucro della piattaforma.

In occasione dello sciopero del 29-30 settembre, Moovit offre gratuitamente agli utenti tutti i passaggi.

Dice Samuel Sed Piazza, Country Manager di Moovit Italia: "Per tutta la durata dello sciopero, dalle ore 21 del 29 settembre alle 21 del giorno 30, in un momento di disagio per la mobilità della Regione Lazio, gli utenti del Carpooling Moovit potranno condividere i passaggi per raggiungere il posto di lavoro o di studio, senza gravare sulle condizioni del traffico locale e contribuendo a diminuire il disagio per la mobilità dell’intera Regione. Inoltre, come sempre Moovit suggerirà agli utenti tutte le soluzioni migliori per muoversi, e li aggiornerà per tutte le 24 ore con informazioni e notizie certificate nella sezione avvisi della app”.

carpool.moovitapp.com/it

Andrea Pietrarota
Direttore Responsabile
Articoli correlati