01/01/2013 - 01:00

FestMob: c'è più gusto ad arrivare in bici

Nell'ambito del Mercatino del Gusto di Maglie si promuove la mobilità collettiva con un cicloparcheggio custodito e un servizio di consegna gratuito a domicilio che il giorno seguente permetterà di ricevere i prodotti acquistati direttamente a casa.
FESTmob, il Programma dei Festival per la mobilità sostenibile fa incursione al Mercatino del Gusto di Maglie (Le). Grazie all'iniziativa "Le cose che abbiamo in Comune" dell'associazione "Salento BiciTour" sarà possibile visitare in bicicletta le vie secondarie di Maglie attraverso le campagne in un itinerario organizzato che partirà alle 17 dalla stazione di Maglie. Per valorizzare questa esperienza, FESTmob offrirà a tutti coloro che si muoveranno su due ruote la possibilità di lasciare con serenità la propria bici in un parcheggio custodito e ai ciclovisitatori di ritorno dall'itinerario nelle campagne magliesi un buono consumazione da spendere in alcuni stand convenzionati. Per facilitare il pieno godimento della serata, inoltre, FESTmob mette a disposizione un servizio gratuito di consegna a domicilio che il giorno seguente permetterà di ricevere i prodotti acquistati al Mercatino direttamente a casa.
Il Mercatino del Gusto presidio dello Slow Food Puglia è una grande festa in cui la cultura del buon bere e del buon mangiare diventa protagonista assoluta. La città si trasforma in un ideale piazza, dove i turisti si incontrano e si confrontano sfruttando l'allettante pretesto per scoprire l'identità, la storia, le tradizioni di popoli diversi. FESTmob è un progetto promosso dall'assessorato alla Mobilità della Regione Puglia nell'ambito di "CreAttivaMente", il programma per la mobilità sicura e sostenibile. Tutte le iniziative sono coordinate dall'associazione EMS, Ente Modelli Sostenibili di Lecce, che si è avvalsa della collaborazione di Puglia Promozione. Il programma completo del FESTmob, il festival nei quali la mobilità sostenibile farà incursione è consultabile su mobilita.regione.puglia.it.
Marilisa Romagno
autore