27/09/2014 - 13:01

Efficienza energetica per il rilancio dei musei italiani

Avvenia, riconosciuta tra le più autorevoli realtà nel settore dell'efficienza energetica, si propone ora di rendere più efficienti anche i musei. E per lanciare questo ambizioso programma organizza una mostra-evento dal titolo: «La Modernità Creativa fatta di luce e colore: Storia del Novecento».
Il debutto ufficiale è fissato per il giorno 1 ottobre 2014 con il lancio della mostra «La Modernità Creativa fatta di luce e colore: Storia del Novecento», organizzata daAvvenia a Roma presso la Fondazione Civita di Piazza Venezia.
É questa l'occasione per presentare il programma di Avvenia (www.avvenia.com) per rendere più efficienti i musei italiani, lavorando insieme alle istituzioni per una vera e propria rinascita dell'arte e della cultura del nostro Paese.

«Questa mostra aprirà una nuova strada nel rapporto tra pubblico e privato, nella speranza che questo sia l'inizio di un vero rilancio del sistema culturale italiano»commenta l'ingegner Giovanni Campaniello, fondatore e amministratore unico di Avvenia, secondo il quale l'elemento in comune tra arte e imprenditoria "virtuosa" è proprio la creatività, intesa come motore che muove l'essere umano.

Con la mostra «La Modernità Creativa fatta di luce e colore: Storia del Novecento» si avvia  il progetto di Avvenia teso a valorizzare le tante potenzialità degli artisti e degli intellettuali italiani, così come anche e soprattutto a ottimizzare le strutture museali italiane attraverso progetti di efficientamento energetico e l'accesso anche per i musei alle enormi potenzialità dei Certificati Bianchi.
«La Modernità Creativa fatta di luce e colore: Storia del Novecento» ruota proprio intorno al rilancio della musealità italiana. In esposizione opere di BallaGuttusoDe ChiricoBonalumiSchifanoFontanaPistolettoBoettiMerzKounellis.
Andrea Pietrarota
Direttore Responsabile