26/09/2014 - 16:34

E.ON per l'arte e la cultura: al via la rassegna Autunno Culturale Tavazzanese

Per il secondo anno consecutivo E.ON sostiene la rassegna “Autunno Culturale Tavazzanese”, promossa e ideata dall’associazione culturale Amici del Nebiolo e patrocinata dal Comune di Tavazzano con Villavesco, che si terrà a Tavazzano (Lodi) dal 27 settembre all’8 dicembre.

Il programma della manifestazione, che festeggia l’arrivo dell’autunno, prevede iniziative e spettacoli gratuiti di musica, teatro, letteratura e poesia in spazi culturali e in luoghi meno consueti quali cascine, antichi oratori e aree private ricavate da architetture storiche, con l’intenzione di valorizzare lo splendido scenario territoriale.

Il progetto “Autunno Culturale Tavazzanese” è nato nel 2010 con un bando della Fondazione della Banca Popolare di Lodi e si è affermato negli anni giungendo alla quinta edizione.

L’impegno di E.ON si inquadra in un ampio programma di cooperazione e valorizzazione dei territori in cui l’azienda opera, in un’ottica di promozione del patrimonio e delle manifestazioni culturali locali.

In particolare E.ON è presente in Lombardia con la centrale termoelettrica di Tavazzano e Montanaso, dalla capacità di 1.440 MW; il più grande tra gli impianti del Gruppo in Italia.

La rassegna sarà inaugurata domani nell’accogliente corte della Cascina Dossena, nella frazione di Modignano, a Tavazzano, con un concerto acustico della Note Out Big Band e si concluderà l’8 dicembre con il tradizionale Concerto per l’Avvento, ospitato nella seicentesca chiesa di Villavesco (il nucleo originario del Comune di Tavazzano con Villavesco).

Andrea Pietrarota
Direttore Responsabile
Articoli correlati