22/04/2017 - 21:18

Crazyrun promuove la green philosophy con il main partner Enegan

Una corsa che si è ormai trasformata in un vero e proprio lifestyle all’insegna della bellezza che questo anno aggiunge una componente green, scegliendo come main sponsor Enegan, trader di luce e gas che fornisce energia al 100% verde. 
Con l’intervento di Enegan la gara si trasformerà in Crazyrun Green e questa edizione darà vita ad una nuova foresta. 
Una corsa che si è ormai trasformata in un vero e proprio lifestyle all’insegna della bellezza che questo anno aggiunge una componente green, scegliendo come main sponsor Enegan, trader di luce e gas che fornisce energia al 100% verde. 
Con l’intervento di Enegan la gara si trasformerà in Crazyrun Green e questa edizione darà vita ad una nuova foresta. 

Sono infatti state stimate le emissioni di CO2 che saranno prodotte nei 2 giorni di manifestazione dalle auto partecipanti e in base a questo risultato, Enegan pianterà 100 alberi in Kenya che contribuiranno a riassorbile l’inquinamento prodotto. 
Ciò sarà possibile grazie alla collaborazione con Treedom, azienda fiorentina che permette a persone ed aziende di piantare alberi online andando a finanziare direttamente contadini locali in giro per il mondo. 

Gli alberi piantati da Enegan daranno vita a una vera e propria foresta Crazyrun Green, che potrà essere visibile da tutti online sulla una pagina web dedicata www.treedom.net/crazyrun.

Una sfida in auto che vuole lanciare un messaggio di rispetto per l’ambiente abbracciando la filosofia green e contribuendo alla salvaguardia del nostro pianeta. 

Il progetto ha anche una finalità sociale in quanto i contadini del Kenya avranno l’opportunità di farsi finanziare la piantumazione di alberi utili all’ecosistema locale che nel tempo offriranno frutti, dando così la possibilità di realizzare guadagni aggiuntivi.

Il progetto, fortemente voluto dagli organizzatori, è stato possibile grazie alla collaborazione con Enegan e diventerà un punto fermo anche per le prossime edizioni, promuovendo uno stile di vita sempre più sostenibile e sempre più smart.

Crazyrun5, siete pronti per trasformarvi nei nuovi driver della corsa più pazza del mondo?
Se fossimo in Inghilterra la potremo definire “not a common car race”, seguendo l’aplomb britannico ma siccome siamo italiani, Crazyrun è senza dubbio la corsa più pazza del mondo!

Avventura e Adrenalina, questi i caratteri di Crazyrun, già pronta per lanciare la quinta edizione per il 2017, in programma per il 13-14 maggio 2017.

Per chi ancora non la conoscesse, Crazyrun è una gara “imprevedibile” che riporta i partecipanti a provare emozioni che il mondo digitale ci ha fatto dimenticare, un weekend dove un sano spirito goliardico entra in gioco senza freni (ma solo quelli emotivi, si tratta di una gara dove è obbligatorio rispettare il Codice della strada).  

L’intero evento è caratterizzato dalla passione per i motori e da un lifestyle che consente ai team di visitare mete uniche e ricercate, tra monumenti storici elegantemente crazy, paesaggi collinari e città d’arte. 
Una gara di genere adventure che raccoglie fan in tutta Europa e coinvolge sempre più pubblico, che ogni anno si incontra per le strade più belle d’Italia per seguire i fantasiosi team che sfrecciano davanti a loro o in video, grazie alla partnership con Sky Sport HD.

Per capire meglio di cosa si tratta, basta pensare ai numeri della scorsa edizione: 70 team per 180 partecipanti che si sono cimentati in prove d’ingegno e d’abilità, indizi da decifrare e risoluzione di enigmi di ogni genere. 500 km vissuti a bordo di supercar, vetture speciali, auto d’epoca, auto non convenzionali e, per sottolineare la straordinaria “originalità” dell’evento, abbigliamenti goliardici e bizzarri. 

L’Associazione ASD, organizzatrice dell’evento - guidata da David Mazza, Giulio e Lorenzo Barnini - ha ottenuto un successo favoloso per il quarto anno consecutivo, vedendo schierati alla partenza alcuni team delle passate edizioni, molti nuovi equipaggi provenienti da tutta Italia e team anche da Francia e Svizzera.

L’edizione numero 5, segue le modalità delle scorse edizioni (per iscriversi basta andare nel sito www.crazyrun.org ), Crazyrun è un evento automobilistico di genere adventure della durata di 2 giorni che si svolge a maggio (il mese dei motori) amplificando l’attenzione sull’evento e garantendo forte interesse da parte dei media. 

La gara si svolge attraverso un percorso di regolarità a tappe su strade aperte al pubblico e nel rispetto del Codice della Strada per un totale di circa 500 chilometri (250 al giorno) con 10 checkpoint per 10 tappe selettive. Alla Crazyrun possono partecipare 80 team per un totale di circa 200 crazyrunner con vetture di alto livello come Ferrari, Lamborghini, Porsche, BMW M, Maserati, Jaguar, Mercedes AMG, Audi RS solo per citarne alcune presenti nelle precedenti edizioni. 

Sono ammessi alla manifestazione tutti i veicoli quattroruote conformi alle norme del Codice Della Strada, previa accettazione dello staff Crazyrun. 

Due giorni di gara per scoprire non solo il talento dei team in gara, ma anche per vivere l’esperienza di inattese e inconsuete prove che in 48 ore dovranno essere portate a termine per arrivare al traguardo segreto. 

L’universo Crazyrun è composto, oltre che da splendide strade da percorrere ed appassionanti enigmi da risolvere, anche da una sana passione per il lifestyle: il pernottamento è rigorosamente previsto in hotel di lusso con spa, mentre il Crazyrun Party del sabato sera si svolge in un Top Club con DJs internazionali.


Premi: 1°, 2° e 3° classificato in base alle penalità totalizzate nei due giorni di Crazyrun;
Premi speciali: 
CRAZYTEAM: premio al team che si distingue per originalità e pazzia durante i due giorni; 
CLASSIC CRAZYCAR: tra le auto storiche e d'epoca viene premiato il team che interpreta con spirito più crazy la 2 giorni;
CRAZY CAMOUFLAGE: premio al miglior tema di travestimento come combinazione tra auto e componenti del team; 

Programma Crazyrun 2017: 
Lo staff fornisce solo l’indirizzo di partenza e, di volta in volta, gli indizi necessari per raggiungere i successivi checkpoints. 

Ai partecipanti è demandato il compito di decifrare l'indizio fornito e scegliere il tragitto per raggiungere il successivo checkpoint.
Day 1: ritrovo sabato mattina nel luogo indicato per la partenza, con consegna gadget e verifica delle auto. 

Partenza intorno alle 10:30 con arrivo in albergo tra le 16 e le 17. Relax nell'hotel, in piscina o nella Spa dell'albergo, con ritrovo fissato con tutti i crazyrunner per la cena e per il successivo Crazyrun Party.

Day 2: ritrovo la domenica mattina nella sala meeting dell'albergo per il Sunday Briefing in cui viene svelata la classifica parziale del sabato. 
Partenza intorno alle 10:30 con arrivo tra le 15:00 e le 16:00 in una piazza pubblica, dove viene allestito il parco chiuso per le vetture in gara, area vip lounge riservata a sponsor e crazyrunner e motorhome per le premiazioni. 
Premiazioni vincitori e fine della Crazyrun.


Andrea Pietrarota
Direttore Responsabile
Articoli correlati