01/01/2013 - 01:00

Corsi di primo intervento per contrastare gli sversamenti

Airbank, azienda leader nel mercato dedicato all'antinquinamento e della sicurezza industriale, aggiunge un nuovo tassello alla sua già ampia offerta aziendale: la promozione di corsi sulle procedure di primo intervento per contrastare gli sversamenti.
Il corso, organizzato in collaborazione con Value Group, è rivolto prevalentemente agli operatori qualificati, ai responsabili della sicurezza e alle squadre interne di sicurezza aziendale, e i suoi obiettivi sono analizzare le principali problematiche dovute a una situazione di sversamento di liquidi pericolosi, sviluppare le competenze e gli strumenti per intervenire con tempestività ed efficacia, nonchè formare il personale ad utilizzare i prodotti in modo corretto e conoscerne le caratteristiche e le peculiarità. Esercitazioni, simulazioni di sversamento indicazioni sullo smaltimento permetteranno infine di passare dalla teoria alla pratica.

"Siamo molto felici di dare avvio a questa iniziativa" hanno commentato i soci di Airbank. "Siamo consapevoli che per poter assicurare la sicurezza per l'Ambiente e per il luogo di lavoro non bastano delle indicazioni di massima, ma spiegazioni approfondite fatte da professionisti del settore, altamente specializzati. Effettuare delle simulazioni di sversamento e farsi spiegare in tempo reale quali prodotti - e soprattutto come - debbano essere utilizzati, è essenziale per avere la consapevolezza di quanto alcune semplici operazioni possano permettere di evitare grandi danni".
Tommaso Tautonico
autore