04/02/2014 - 16:00

Condividere delle corse in Taxi con un'App

Taxinsieme, il servizio nato per conDividere la propria corsa in taxi così da risparmiare, socializzare e rispettare l'ambiente, non è più soltanto un sito web (www.taxinsieme.it) ma da oggi è anche un'app per Android e per dispositivi iOS.
Il taxi è forse la migliore soluzione per raggiungere una destinazione in modo comodo e con la maggiore flessibilità. Ma a volte è troppo costoso per permettere a chiunque ne abbia voglia una corsa in taxi da solo: per esempio, se si ha bisogno di andare in aeroporto in taxi (a causa dei molti bagagli o di partenza in orari scomodi), ci si può aspettare di spendere più di quattro volte il prezzo della stessa tratta percorsa in autobus! Ma, in alcuni casi, moltissima gente sta andando verso la stessa destinazione nello stesso momento (ad esempio, tutte le altre persone con il suo volo o su un volo vicino nel tempo rispetto al tuo) e forse sono relativamente vicini a voi. Taxinsieme.it offrirà alle persone la possibilità di trovare altre persone con cui condividere un taxi e risparmiare denaro senza rinunciare alla comodità di un taxi.

Perché usare Taxinsieme
La risposta più ovvia è: perché è comodo ed economico. A fronte delle tariffe complete dei taxi e della scomodità di treni e autolinee sul territorio locale, condividere una corsa in taxi rappresenta la soluzione innovativa e decisamente più conveniente per raggiungere la propria meta a prezzi davvero irrisori. In seconda battuta: perché è ecologico. Tre passeggeri che viaggiano insieme su una sola auto consumano e inquinano meno che se viaggiassero su tre vetture diverse. Non da ultimo, usare Taxinsieme è divertente! Come social network, Taxinsieme costituisce un modo molto facile di farsi degli amici: differentemente dai comuni social network, però, si tratta non di amici virtuali, ma persone vere, con cui poter uscire la sera e condividere interessi.

Da quando è stato annunciato lo scorso novembre, il servizio ha continuato a mietere consensi e ad espandersi: inizialmente attivo a Bari, Roma e Milano, Taxinsieme è oggi disponibile anche a Salerno, Catania e Messina. Nato dal progetto di un gruppo di giovani imprenditori, Taxinsieme coniuga il bisogno crescente di spostarsi in città in modo rapido, efficiente e soprattutto più economico con i vantaggi del social networking. I criteri fondamentali che hanno portato alla nascita di questa iniziativa innovativa sono costi bassi per l'utenza, impatto ambientale contenuto e facilità di utilizzo, da oggi ancora più incentivato dalle app per iOS ed Android che fanno di Taxinsieme un servizio ancora più semplice da usare e sempre più social!
Al seguente link è disponibile l'app per Android https://play.google.com/store/apps/details?id=com.taxinsieme&hl=it, mentre qui quella per iOS https://itunes.apple.com/it/app/taxinsieme/id767742232?mt=8
Marilisa Romagno
autore

condividi su