19/01/2012 - 14:33

Carnevale Corsanese 2012: Domani la presentazione a Palazzo Adorno

Domani, venerdì 20 gennaio, alle ore 11, a Palazzo Adorno, sarà presentata in conferenza stampa l'edizione 2012 del "Carnevale Corsanese", tradizione della cittadina del basso Salento che, dopo due anni di silenzio, torna a colorare strade e piazze.

Carnevale

Appuntamento per il 12, 19 e 21 febbraio, quando i maestosi carri allegorici torneranno a riprendersi la scena sfilando per le vie di Corsano, con un cartellone di iniziative legate al Carnevale che permetterà di recuperare un pezzo di storia corsanese.

Alla presentazione interverranno il presidente della Provincia di Lecce Antonio Gabellone, gli organizzatori dell'evento Biagio Palumbo, vice sindaco di Corsano e Gianfranco Riso, presidente della Proloco di Corsano, l'autore dello spot promozionale Edoardo Winspeare e la responsabile delle coreografie Maristella Martella.

Vesna Tomasevic
autore

condividi su

Articoli correlati
  • A Carnevale una magia per risparmiare energia!
    Leggi
    15/02/2013 - 19:00
    Edilizia
    Edilizia sostenibile. A Carnevale una magia per risparmiare energia!

    I "Guerrieri della salute", progetto di responsabilità sociale d'impresa di Philips, destinata alle scuole primarie, sposa per il terzo anno consecutivo l'operazione "M'illumino di meno", contribuendo alla sensibilizzazione sul tema del risparmio energetico.

  • Ecolamp partecipa al Carnevale di Venezia col Teatro della luce e del Riciclo
    Leggi
    08/01/2012 - 09:18
    Cultura
    Ecolamp partecipa al Carnevale di Venezia col Teatro della luce e del Riciclo

    Per divertire e sensibilizzare in maniera coinvolgente tutti coloro che affolleranno la città di Venezia nei giorni del Carnevale - da sabato 4 a martedì 21 febbraio – anche quest’anno Ecolamp animerà il Sestiere di Campo San Polo, con spettacoli, giochi interattivi e intrattenimenti di carattere...

  • Ambiente. Ecolamp protagonista al Carnevale di Venezia
    Leggi
    20/12/2011 - 11:59
    Ambiente
    Ambiente. Ecolamp protagonista al Carnevale di Venezia

    Per il terzo anno consecutivo, Ecolamp, Consorzio per il recupero e il trattamento delle lampade fluorescenti esauste, torna in laguna in occasione dell'edizione 2012 del Carnevale di Venezia, uno dei più conosciuti e apprezzati in tutto il mondo, che si terrà il 4 e 5 febbraio e dall'11 al 21...

  • riciclo
    Leggi
    14/02/2017 - 16:33
    Ambiente
    Eco-Carnevale da YOUNGO: solo maschere riciclate

    Da oggi a martedì grasso (28 febbraio) grandi festeggiamenti in chiave green: da YOUNGO Etnapolis e YOUNGO Porte di Catania tutti i pomeriggi officina di travestimenti fai da te.