01/01/2013 - 01:00

Bisol Group: produzione di moduli aumentata del 10%

La soluzione integrata FV di Bisol Group sta acquisendo popolarità nei mercati internazionali. La produzione di questi moduli FV è aumentata del 10% nella produzione totale dell'azienda nella prima metà dell'anno.
Bisol Group è uno dei principali produttori europei di moduli FV mono- e policristallini di qualità superiore. Oltre ai prodotti standard, l'azienda ha sviluppato i propri innovativi moduli integrati che sostituiscono le coperture tradizionali. Quest'anno la loro quota nella produzione rappresenta già il 10%. L'aumento della domanda è dovuta ai componenti di alta qualità e alla notevole estetica della soluzione di Bisol Group. Dato che i moduli sostituiscono la copertura, sono una soluzione economicamente vantaggiosa per le ristrutturazioni o le nuove costruzioni. Il sistema integrato Bisol è a tenuta stagna, ma consente comunque la circolazione ottimale dell'aria. I moduli, robusti ma visivamente gradevoli, garantiscono un'adeguata resistenza meccanica del tetto e sono in grado di sostenere condizioni climatiche estreme. Possono sopportare raffiche di vento fino a 200 km/h e sono resistenti chicchi di grandine con 25 mm di diametro, che cadono perpendicolarmente a 83 chilometri all'ora sul modulo. Ogni modulo è approvato per carichi meccanici di 900 chilogrammi a breve termine e può sostenere cicli di temperatura da -40 °C a +85 °C con 85% di umidità.

La soluzione integrata Bisol è un prodotto molto ambito soprattutto in UK e in Italia. Solarcentury Ltd, il più rinomato contractor EPC e fornitore di sistemi solari del Regno Unito, ha recentemente firmato un contratto con Bisol Group per la fornitura di 2,5 MW di moduli per impianti fotovoltaici integrati. Solacentury ha sviluppato alcuni dei più impegnativi progetti, come "The Solar Blackfriars Bridge" (il più grande del mondo) e Wadebridge (la prima città ad energia solare della Gran Bretagna). La cooperazione con Bisol Group è una partnership a lungo termine per la consegna di moduli FV integrati e sistemi ad integrazione per i propri clienti, non solo nel Regno Unito, ma anche all'estero. I moduli FV Bisol sono disponibili in vari design e possono essere integrati perfettamente nell'estetica di qualsiasi casa. Bisol Group è rinomata per la produzione di soluzioni solari estremamente funzionali e esteticamente eccellenti. Oltre a produrre moduli FV con potenze di picco fino a 260Wp, l'azienda è altamente raccomandata anche come produttore di sistemi di montaggio di qualità superiore.
Vesna Tomasevic
autore