16/11/2015 - 12:06

A Trina Solar due prestigiosi riconoscimenti per la protezione ambientale

Trina Solar, leader nella produzione di moduli FV, soluzioni e servizi, ha annunciato di aver ricevuto due prestigiosi riconoscimenti per la protezione ambientale all'8a edizione dell'International Roundtable of Multinational Corporations' Leaders ("IRMCL") tenutasi a Beijing.
Trina Solar ha ricevuto il riconoscimento di Leading International Multinational Corporation in Environmental Protection 2015 per il suo ruolo di rilievo nello sviluppo dell'energia rinnovabile a livello mondiale, per il contributo dato per contrastare il cambiamento climatico, per le ridotte emissioni di carbonio e per il suo impegno per uno sviluppo ambientale e sostenibile. Jifan Gao, Chairman e CEO di Trina Solar, è stato insignito del premio International Multinational Corporation's Leader of Environmental Protection 2015 per la sua partecipazione attiva con un ruolo di ispiratore in programmi di tutela dell'ambiente e per i risultati raggiunti fornendo soluzioni intraprendenti per fare progredire il settore del solare.

L'8a edizione dell'IRMCL è stata sponsorizzata dal China International Council for the Promotion of Multinational Corporations e co-sponsorizzata da diversi Programmi delle Nazioni Unite e dalla China Central Television, e si è focalizzato sul ruolo che le imprese multinazionali svolgono per promuovere gli investimenti, per rafforzare la responsabilità sociale delle imprese e agevolare lo sviluppo sostenibile.
Jifan Gao ha commentato: "Siamo onorati di ricevere questo riconoscimento per il nostro impegno e i risultati raggiunti attraverso la promozione dello sviluppo sostenibile e ambientale a livello mondiale. Il concetto di protezione ambientale è alla base dell'intero ciclo di vita dei nostri prodotti a partire dalla Ricerca e Sviluppo, e coinvolge la fornitura dei materiali primari, la produzione e l'utilizzo delle risorse energetiche per arrivare fino alla gestione dei rifiuti.

Abbiamo anche implementato il sistema di gestione dell'energia ISO50001/GBT23331 per migliorare ulteriormente il nostro utilizzo di energia e ridurre l'impatto ambientale dei nostri processi produttivi. In qualità di azienda leader del settore, continueremo ad impegnarci per ridurre la nostra impronta ecologica e perseguire uno sviluppo sostenibile che aiuti a migliorare il settore dell'energia fotovoltaica e a rinforzare la nostra visione di permettere al genere umano di trarre beneficio dall'energia solare".
Marilisa Romagno
autore