24/06/2017 - 16:11

Gli occhiali NAU! salgono a bordo della Goletta Verde di Legambiente

NAU! a vele spiegate verso la sostenibilità: anche quest’ anno il brand di Varese salpa con Legambiente a bordo di Goletta Verde, per proteggere gli occhi di chi protegge il nostro mare.
Anche quest’anno gli occhiali NAU!, in plastica riciclata al 97%, proteggeranno l’equipaggio del vascello di Legambiente

Green, la collezione di occhiali da sole in plastica riciclata al 97%, accompagnerà anche quest’anno il team del vascello ambientalista di Legambiente: montature rispettose dell’ambiente dalle linee avvolgenti ed accattivanti, attente alle tendenze moda, alla qualità dei materiali e delle lenti utilizzate.

Goletta Verde, la storica imbarcazione di Legambiente, sino al 12 agosto, navigherà lungo la Penisola per monitorare la qualità delle acque marine, ma anche per denunciare le illegalità ambientali, l’inquinamento, la scarsa e inefficiente depurazione dei reflui, le trivellazioni di petrolio, le speculazioni edilizie e la cattiva gestione delle coste italiane. 

Un’iniziativa che testimonia l’impegno di NAU!, da sempre consapevole della propria responsabilità verso le generazioni future, a coniugare gli obiettivi economici e di redditività con quelli di natura sociale e ambientale. 

Impegno che ha recentemente portato al conferimento del premio di Legambiente “Campione dell’economia circolare”, dedicato a realtà imprenditoriali che siano esempio di pratiche virtuose nella gestione dei rifiuti.

In particolare NAU! propone, dal 2007, occhiali in plastica riciclata fino al 97%, collezioni best seller che vengono rinnovate diverse volte l’anno. 

I punti vendita NAU! si caratterizzano, inoltre, per l’utilizzo di materiali riciclati per gli arredi e per l’utilizzo di energia derivata da fonti rinnovabili per l’illuminazione dei punti vendita e della casa madre. 

Il brand si distingue, infine, per una riduzione al minimo di tutti gli imballaggi, con l’obiettivo di ridurre gli sprechi ed eliminare i costi superflui.


NAU! è il primo brand italiano di occhiali con negozi monomarca su tutto il territorio nazionale e nel mondo. 
La società, fondata nel 2004 dall’attuale Presidente Fabrizio Brogi, ha sede a Castiglione Olona (Varese). 
Per NAU! l’occhiale è un accessorio di colore, design e qualità. Nuove collezioni ogni due settimane, e con Edizioni Limitate, rendono l’offerta davvero esclusiva e contemporanea. 
NAU! mette al centro il rispetto per l’ambiente, uno dei valori fondanti dell’azienda. 
NAU! ha una rete distributiva composta da oltre 100 store monomarca, tra negozi diretti ed in franchising, in Italia, Spagna, India e USA e circa 500 dipendenti. 
Nel 2017 la società si è aggiudicata il premio di Legambiente “Campione dell’economia circolare”.
Andrea Pietrarota
Direttore Responsabile

condividi su

Articoli correlati