02/05/2018 - 13:19

In arrivo 4USMobile, il primo car sharing elettrico del Salento

Sta arrivando 4USMOBILE®, ecologico, facile e conveniente rispetto all'auto privata che permetterà di abbinare alla convenienza dei tradizionali sistemi di car sharing, i vantaggi di una mobilità 100% ecologica, il libero accesso alle ZTL, e la sosta gratuita nelle strisce blu.

 

car sharing elettrico

4USMOBILE® è il primo servizio di car sharing che si sviluppa su un'area vasta urbana ed extra-urbana totalmente alimentato con energia elettrica. Con i suoi 97 Comuni e le annesse frazioni, il Salento si configura come una "Metropoli diffusa", conformazione territoriale ideale per un servizio di car sharing, ancor più se elettrico.

ll progetto 4USMOBILE® partirà dall'Aereoporto di Brindisi e coinvolgerà nella prima fase i più importanti centri urbani della provincia di Lecce per poi estendersi a tutto il territorio del Basso Salento che comprende 97 Comuni con una popolazione complessiva di 800mila abitanti.

Come funziona 4USMOBILE®?
ISCRIVITI e ti verrà fornita la tua Smart Card individuale e il PIN identificativo.

USA la Smart Card per aprire l'autovettura e per chiuderla a fine noleggio.

DIGITA il tuo PIN per iniziare a guidare.
PAGA il servizio direttamente sulla tua carta di credito.
RENDICONTO potrai verificare immediatamente i dati del noleggio sulla tua email e comodamente a casa con la fattura di fine mese.

Con 4USMOBILE finalmente paghi solo per l'utilizzo e non per la proprietà! Pagherai un costo fisso minimo per l'abbonamento (mensile, trimestrale o annuale) ed un costo variabile calcolato sulla base del tempo di utilizzo e dei Km percorsi. Se usi 4USMobile tutto il giorno o per periodi prolungati, se sei uno studente, una famiglia o un anziano ci sono per te tariffe super agevolate.

Marilisa Romagno
autore

condividi su

Articoli correlati
  • Leggi
    04/12/2015 - 18:09
    Mobilità
    A Brescia arrivano le auto elettriche del car sharing E-Vai

    A Brescia viaggiare su quattro ruote è green con E-Vai, il primo car sharing a prevalenza elettrico esteso su base regionale in Lombardia, attivo da oggi in città con una postazione, situata davanti alla stazione ferroviaria. Oltre a essere a disposizione dei cittadini, E-Vai offre a turisti e...

  • Leggi
    01/01/2013 - 01:00
    Mobilità
    A Capannori arrivano il car pooling e il car sharing

    Mobilità più sostenibile: arriva il car pooling, un sistema di scambio di passaggi in auto tra cittadini per andare al lavoro e per il tempo libero. Ciacci: "Un importante progetto di mobilità collettiva che riduce l'inquinamento e fa risparmiare". Presto al via anche un sistema Car Sharing con...

  • Leggi
    01/01/2013 - 01:00
    Mobilità
    Bike e car sharing: ecco la mobilità sostenibile!

    Sono oltre 26 milioni gli italiani pendolari che trascorrono gran parte del loro tempo su mezzi di trasporto propri o pubblici per raggiungere il posto di lavoro. 42 i kilometri percorsi in media al giorno che potrebbero diminuire grazie allo sviluppo di lavoro flessibile e mobilità sostenibile.

  • Leggi
    03/05/2016 - 14:00
    Mobilità
    Car sharing a portata di business: anche le aziende si muovono in modo sostenibile

    car2go, la prima e più grande società al mondo nel settore del car sharing a flusso libero, mette a disposizione il suo servizio anche per le aziende. Completamente in accordo con le esigenze di guida dell'utente, car2go è ideale per gli spostamenti privati ma anche per i viaggi in città e per gli...