07/04/2015 - 21:55

Il futuro dei mezzi di trasporto

Si terrà il 23-24 aprile presso il Centro Italiano Ricerche Aerospaziali di Capua la prossima edizione del workshop internazionale
Conto alla rovescia per "movethefuture", l’appuntamento al Centro Italiano Ricerche Aerospaziali (Cira) di Capua è per i prossimi 23 e 24 aprile, occasione in cui ingegneri, ricercatori, imprenditori e studiosi si ritroveranno per parlare del futuro dei mezzi di trasporto.

Un workshop internazionale nel corso del quale gli esperti di tutta Europa (ma anche dagli Usa) affronteranno l’evoluzione e l’innovazione dei trasporti: come saranno le auto, gli aerei e i treni del futuro?

Che sfide ci attendono nel settore aerospaziale? A queste e tante altre domande legate ai trend d’innovazione, alle tecnologie, all’efficienza energetica e alla sostenibilità si risponderà in questa due giorni che coinvolge numerosi relatori internazionali.

Saranno presenti i ricercatori e gli ingegneri di Cira, Airbus, Snecma, Ge Avio e i docenti provenienti da numerose università italiane ed estere, oltre ai membri del “Dac - Distretto aerospaziale della Campania”.
L’evento è organizzato in collaborazione tra Cira e Ansys, la multinazionale statunitense specializzata nella simulazione numerica che sta alla base di numerosi progetti d’innovazione delle più grandi aziende del mondo.

La partecipazione all’evento è gratuita.
Per maggiori informazioni, agenda e iscrizione è disponibile il sito movethefuture.info
Andrea Pietrarota
Direttore Responsabile