29/06/2011 - 18:17

Happy Hour Happy Planet allo Union Club

Proseguono gli appuntamenti di Happy Hour Happy Planet. La campagna che vuole sensibilizzare gestori e clienti di bar, pub e birrerie sui temi della sostenibilità ambientale giunge al suo nono appuntamento, allo Union Club, Via Moretto da Brescia 36, Milano.
Giovedì 30 giugno, dalle ore 19.00 verranno presentata una collezione di accessori creati con materiali di riciclo e scarti, realizzati da alcuni artisti dello spazio Made in Mage, di Sesto San Giovanni. Seguirà la proiezione di cortometraggi sul ri-uso e sul riciclo. In occasione della serata sarà possibile acquistare le originali creazioni di Made in Mage. Made in Mage è un progetto di riuso temporaneo, nato per promuovere e sostenere le realtà artigianali e creative legate ai temi della moda e design sostenibile, incentivando il riuso di edifici e spazi vuoti o sottoutilizzati, coniugare nuove attività produttive con la valorizzazione del patrimonio di archeologia industriale. Dal gennaio 2011 a dicembre 2013 il Comune di Sesto san Giovanni mette a disposzione gli spazi e la struttura. Il progetto è gestito da ARCI Milano ed è stato ideato e curato dal laboratorio multiplicity.lab, DiAP Politecnico di Milano.

La campagna Happy Hour Happy Planet, lanciata dall'associazione Fratelli dell'Uomo col sostegno finanziario della Fondazione Cariplo vuole sperimentare in alcuni locali milanesi un percorso di informazione ed educazione agli stili di vita sostenibili. Happy Hour Happy Planet è realizzato in partnership con l'Associazione Italiana Agricoltura Biologica (AIAB) e la Cooperativa Incontro, in collaborazione con Città Possibili e grazie al contributo di Terre di mezzo, del Comune di Monza e del Centro Ricerche dell'Istituto Europeo di Design.
Tommaso Tautonico
autore