13/10/2016 - 12:37

Torino-Dubai, accordo per lo promozione della green economy

Il capoluogo piemontese entra a far parte della "Dubai Green Economy Partnership", una rete internazionale di enti ed istituzioni nata qualche anno fa con lo scopo di dare visibilità ad ogni iniziativa tesa a sviluppare l'economia green.
Il sindaco di Torino, Chiara Appendino, e il segretario generale della Dubai Green Economy Partnership, Fahad Al Gergawi, hanno firmato presso gli uffici del Fdi, Investment Development Agency a Dubai, un accordo di partneriato che impegna entrambe le realtà a dare la massima visibilità possibile ad ogni progetto, idea ed iniziativa che abbia come scopo quello di sviluppare un'economia green. La Dubai Green Economy Partnership è nata quattro anni fa proprio per questo motivo, dare visibilità internazionale, attraverso i social, siti web, newsletters e media, a nuovi modelli economici basati sullo sviluppo sostenibile.

"Quest'intesa consentirà alla Città e alle sue imprese di moltiplicare le possibilità, soprattutto in un paese come gli Emirati Arabi Uniti che sempre più stanno assumendo il ruolo di indispensabile piattaforma logistica mondiale - afferma il sindaco Appendino -. Nei prossimi mesi questi contatti verranno inseriti nel progetto Open for Business e, in collaborazione col CEIP di Pierpaolo Antonioli, saranno sistematizzati nel piano di maketing territoriale che proprio il CEIP sta realizzando".

Un'accordo forte che impegna entrambi i firmatari a promuovere iniziative a basso impatto ambientale. Una vetrina di assoluto rilievo per il comune di Torino che potrà presentare i propri progetti in ambito green a partner di rilievo mondiale, garantendo dal canto suo l'impegno a presentare a potenziali investitori le opportunità offerte dal settore green economy a Dubai.
foto: quotidianopiemontese.it
Tommaso Tautonico
autore