25/07/2016 - 14:03

Ambiente: l'azienda Caspani al fianco di UYBA nel segno del green

L'azienda Caspani specializzata in opere d'imbiancatura tradizionali e fotocatalitiche, sponsor UYBA da marzo 2016, utilizza prodotti che aiutano l'ambiente, migliorano la qualità dell'aria e sanificano l'ambiente.
Caspani, azienda tutta italiana, giovane e innovativa specializzata in opere d'imbiancatura tradizionali e fotocatalitiche, sponsor UYBA da marzo 2016, ha iniziato nel mese di luglio i lavori di imbiancatura di alcune aree del Palayamamay. Sala Antidoping, Palestra e Sala Video sono stati trattati con Fotosan, una soluzione nebulizzata che abbinata a un'idropittura senza rilascio di sostanze nocive, migliora la qualità dell'aria e sanifica l'ambiente.

"Fotosan è una Finitura Ecoattivo Fotocatalitico Sanificante, che attraverso un metodo di degradazione dei composti organici volatili, abbatte e trasforma le sostanze inquinanti tossiche in innocue, permettendo così allo staff e alla squadra di vivere e lavorare in un ambiente più sano" commenta Antonio La Rosa, Ower di Caspani srl. Un sistema antinquinamento, autopulente e antibatterico, le cui proprietà sono frutto dell'ossidazione delle sostanze che entrano a contatto con una superficie fotocatalitica. Le superfici trattate con Fotosan, impediscono la crescita di microrganismi e non consentono l'accumulo delle sostanze di cui si alimentano, sono molto efficaci contro funghi, batteri e microrganismi in generale.

Una passione per il green che accomuna Paolo Caspani, Ad di Caspani srl e Giuseppe Pirola, Presidente di Unendo Energia Italiana srl, entrambi convinti che innovazione significhi trovare il punto di connessione tra tecnica e miglioramento della condizione dell'uomo, che si concretizza nella realizzazione di prodotti e servizi che diventano indispensabili per la vita di ogni giorno.

Fotosan è un altro piccolo passo della società verso l'obiettivo green.
Marilisa Romagno
autore