22/09/2015 - 15:00

Favini sponsor di "Le salvi chi può" la mostra dedicata alla gestione forestale responsabile

Favini, tra i leader globali nella realizzazione di specialità grafiche innovative a base di materie prime naturali (cellulosa, alghe, frutta e noci, ecc), è sponsor di "Le salvi chi può", la mostra dedicata alla gestione forestale responsabile e al problema della deforestazione, che si terrà a Roma dal 23 al 25 settembre 2015.
La mostra, patrocinata dal Ministero dell'Ambiente, Regione Lazio e Roma Capitale Assessorato Ambiente e Rifiuti, verrà organizzata in occasione dell'FSC Friday, evento annuale di FSC® pensato come giornata internazionale della gestione forestale responsabile. Nella splendida cornice dell'Aranciera del Semenzaio di San Sisto, i visitatori potranno ammirare gli scatti del Borneo realizzati dai fotoreporter di IAmExpedition e i pannelli informativi con immagini e dati sullo stato delle foreste mondiali, degli animali e delle popolazioni che da esse dipendono. Inoltre, sarà possibile visitare il set di una casa ideale, con mobili, arredi e prodotti in carta e legno certificati FSC®.

Per l'occasione, tutto il materiale promozionale è stato stampato su Crush Mais di Favini, la carta dalle tonalità uniche, ispirate dalla natura e che recano all'interno della trama i segni delle materie prime da cui prendono vita. In coerenza con l'impegno di Favini a sostegno dell'ambiente, Crush è realizzata con scarti di lavorazioni agro-industriali, che sostituiscono fino al 15% della cellulosa proveniente da albero. Questa straordinaria e innovativa gamma di carte ecologiche è certificata FSC, realizzata con 100% energia verde autoprodotta e contiene il 30% di fibra riciclata post consumo e la carbon footprint è ridotta del 20%.
Tommaso Tautonico
autore