01/01/2013 - 01:00

Workshop Kyoto Club: governare la crescita del fotovoltaico

Il 10 marzo si terrà a Roma il workshop organizzato da Kyoto Club, con il sostegno di First Solar, dal titolo "Governare la crescita del fotovoltaico. Normative e incentivi". Il luogo dell'incontro sarà la Sala delle Colonne della Camera dei Deputati
 
In considerazione della diffusa e imprevista applicazione del fotovoltaico in Italia nel 2010, il workshop organizzato da Kyoto Club, con il sostegno di First Solar, dal titolo "Governare la crescita del fotovoltaico. Normative e incentivi" guarda al futuro e alle probabili e numerose realizzazioni che potranno ancora usufruire delle tariffe 2010.
 
L'obiettivo principale dell'incontro è quello di offrire degli strumenti conoscitivi e delle strategie per incentivare la corsa del fotovoltaico nel nostro paese, rafforzando le competenze industriali nazionali e dirigendo la produzione di elettricità solare verso l'obiettivo della grid parity, col fondamentale consenso dell'opinione pubblica e la soddisfazione dei requisiti di contenimento dei costi per la collettività.
 
Aprirà il workshop Gianni Silvestrini, Direttore scientifico Kyoto Club. Tra i relatori Gerardo Montanino, Direttore esecutivo del GSE (Gestore Servizi Energetici); Sara Romano, Direttore Generale DGERM del Ministero Sviluppo Economico; Guido Bortoni, Presidente dell'Autorità per l'Energia e il Gas; Massimo Giordano, Assessore all'Energia - Regione Piemonte e Delegato per le politiche energetiche della Conferenza delle Regioni.
 
La partecipazione è gratuita ma, visto il numero limitato di posti pari a 90, è assolutamente necessaria la registrazione online. Per maggiori informazioni e per l'iscrizione scrivete a i.pinardi@kyotoclub.org.
Mara Giuditta Urriani
autore