02/03/2011 - 22:35

Taste

Dal 12 al 14 marzo 2011 Pitti Immagine presenta la sesta edizione della manifestazione Taste, un viaggio con le diversità del gusto, il salone dedicato alle eccellenze del gusto e del food lifestyle. Tre giorni di assaggi, scoperte, acquisti ed eventi sul gusto, nato da un'idea di Davide Paolini e dedicato alla scoperta della diversità culturale e biologica dei cibi.

A questa edizione Taste cresce sia nel numero degli espositori protagonisti in quanto saranno circa 240 le aziende specializzate e di nicchia che proporranno i loro prodotti al pubblico di appassionati e negli spazi espositivi della manifestazione, andando a coinvolgere anche l’area Alcatraz della Stazione Leopolda, sia nel fatto che ospiterà una serie di progetti e contenuti speciali.
Per gli operatori della gastronomia e della ristorazione e per il pubblico dei visitatori, Taste si è affermato negli anni come un'esperienza divertente e coinvolgente, un viaggio multi-sensoriale alla scoperta dei tanti modi in cui oggi si esprime e si sperimenta il gusto.

Un viaggio in 5 tappe: un percorso di ricerca e degustazione di prodotti, di dibattito su tendenze, stili e scuole di pensiero riguardanti la nuova cultura del gusto, di esposizione di oggetti di design e artigianato creativo per la cucina e la tavola, di documentazione e di editoria e di shopping dei prodotti visti e assaggiati.

L'ingresso è di 15 euro.

Annalisa Battisodo
autore