01/01/2013 - 01:00

Spettacoli e workshop su energia e risorse naturali

Sta per arrivare a Treviso, Rovigo e Padova "Suggestioni d'ambiente" la rassegna d'educazione ambientale sul consumo responsabile di energia e risorse naturali. Tra gli autori Mario Tozzi, geologo, divulgatore scientifico e noto volto televisivo.
 
Il primo appuntamento dell'iniziativa che mira a diffondere tra i più giovani una nuova coscienza ambientale sarà a Treviso mercoledì 30 marzo 2011 al Teatro Eden. 
Seguirà il Teatro Sociale di Rovigo il 4 maggio 2011 e Padova il 26 maggio 2011 dove, in piazza dei Signori, ci sarà la spettacolare conferenza scenica conclusiva di Mario Tozzi.
Tutti gli appuntamenti sono alle ore 21 e l'ingresso è gratuito.
 
I workshop per gli studenti si svolgeranno negli stessi giorni degli spettacoli ma di mattina: il 30 marzo a Treviso presso l'Istituto Tecnico Statale per il Turismo "Giuseppe Mazzotti"; il 4 maggio a Rovigo presso l'ITC "De Amicis", il 26 maggio a Padova, presso il liceo Cornaro. 
Ogni workshop vedrà la partecipazione di circa 150 studenti e la trasmissione in diretta streaming coinvolgendo altre 60 scuole sparse nella regione.
Lisa Zillio
autore