07/10/2014 - 21:50

Sostenibilità ambientale senza precedenti: Lexmark presenta la nuova linea di cartucce per la stampa

Il costante impegno in ambito di Responsabilità Sociale d'Impresa e il rispetto dei principi contro gli sprechi a favore dell'economia circolare che pone, al centro la sostenibilità del sistema, hanno condotto Lexmark alla progettazione, per il mercato EMEA, di una nuova linea di cartucce per la stampa, le Corporate Cartridges.

La nuova gamma di prodotti di consumo, compatibili con i dispositivi Lexmark a colori A4 serie CS/CX e monocromatici A4 serie MS/MX, utilizza toner Unison e ha un design robusto e durevole per offrire affidabilità a lungo termine e elevate qualità di stampa.


Le cartucce Corporate Cartridges rappresentano un ulteriore passo avanti verso la sostenibilità del sistema di stampa con tecnologia toner Unison, incorporando i componenti precedentemente recuperati tramite il programma di raccolta cartucce Lexmark (LCCP).


Dal 1991 Lexmark offre servizi gratuiti di raccolta e recupero delle cartucce esauste. Il programma Lexmark Cartridge Collection (LCCP) aderisce a una politica “Discarica Zero” evitando l’incenerimento dei rifiuti e si impegna a utilizzare i materiali recuperati in modo da ottenere il miglior vantaggio ambientale.


Le Corporate Cartridges sono prodotte in UE, assicurando così la disponibilità costante del prodotto e riducendo al minimo l'impatto ambientale grazie al mantenimento della produzione all'interno del mercato locale.


Lexmark vanta una forte storia d’innovazione e impegno in ambito di Responsabilità Sociale d'Impresa e sostenibilità ambientale. Queste nuove cartucce rappresentano la nostra offerta di prodotti di consumo più eco-compatibile che abbiamo mai presentato”, ha dichiarato Giancarlo Soro, Country Operations Manager di Lexmark Italia. Inoltre, tutta la linea di Corporate Cartridges è coperta dall’affidabile garanzia a vita di Lexmark”.
A proposito di Lexmark
Lexmark è un’azienda focalizzata unicamente sull’opportunità di mettere in collegamento informazioni non-strutturate cartacee e digitali presenti all’interno di un’azienda con processi, applicazioni e persone. Per ulteriori informazioni, visitare: www.lexmark.com.
Lexmark e Lexmark con il simbolo del diamante sono marchi commerciali di proprietà della Lexmark International, Inc., registrati negli Stati Uniti e/o in altri paesi. Gli altri marchi sono di proprietà dei rispettivi proprietà

Andrea Pietrarota
Direttore Responsabile