26/01/2016 - 19:29

Sorgenia si aggiudica il secondo premio al CMMC 2016

L'operatore energetico ha vinto con l'app MySorgenia che consente ai clienti il controllo e la gestione dei propri consumi energetici.
MySorgenia è tra le app migliori secondo il club CMMC (Customer Management Multimedia Competence), promotore del “Premio migliore app servizio clienti”, evento giunto alla sua terza edizione.

Unica nel settore dellÂ’energia, Sorgenia ha ricevuto il secondo premio consegnato nel corso della cerimonia a Pier Lorenzo DellÂ’'Orco, direttore Commercial operations & Ict, dallÂ’'assessore alla mobilità del Comune di Milano, Pierfrancesco Maran.

LÂ’'app MySorgenia, disponibile per i sistemi iOs, Android e Windows Phone, permette il controllo dei consumi elettrici, l'Â’autolettura del contatore elettrico e la fatturazione elettronica.

In modo semplice e intuitivo consente ai clienti di accedere a contenuti dedicati: tra gli altri, lÂ’'analisi dei propri punti di fornitura, dello stato di attivazione e dei diagrammi di consumo.
Con MySorgenia è inoltre possibile visualizzare e scaricare le fatture da pagare, in scadenza o già pagate, richiedere informazioni o supporto e modi care la propria posizione Privacy.

“"Questo premio è un importante riconoscimento del nostro percorso di digitalizzazione, focalizzato sul cliente che vedrà ulteriori importanti novità nel corso dellÂ’'anno - commenta Pier Lorenzo DellÂ’Orco. L'Â’app è nata per dare risposte immediate a richieste di supporto e di informazione, nellÂ’'ottica di migliorare ulteriormente la relazione con i nostri clienti”".


Sorgenia
Nata nel 1999 con la nascita del mercato libero dellÂ’'energia, Sorgenia è uno dei maggiori operatori italiani dellÂ’'elettricità e del gas naturale, con oltre 200mila clienti e impianti di generazione elettrica per quasi 3.200 MW di potenza installata.
L'Â’azienda è focalizzata sulla generazione elettrica e sull'Â’attività commerciale. In ambito industriale, Sorgenia può contare su uno dei parchi di generazione più moderni dÂ’Italia, grazie alla scelta di adottare la migliore tecnologia oggi disponibile: il ciclo combinato a gas naturale. Anche per lÂ’'attività commerciale Sorgenia ha scelto la strada dellÂ’'innovazione e della qualità, puntando su prodotti e canali di vendita su misura per ogni tipologia di cliente.
Andrea Pietrarota
Direttore Responsabile