13/11/2010 - 18:14

6° Congresso mondiale di educazione ambientale

La città di Brisbane in Australia ospiterà dal 19 al 23 luglio 2011 il 6° congresso mondiale di educazione ambientale. Il Congresso è organizzato dall'Australian Association for Environmental Education (AAEE). Il 6° WEEC, dal titolo ''Esplora, Educa, Sperimenta'', offrirà ai partecipanti l'opportunità di confrontarsi a livello internazionale sulle principali tematiche legate all'educazione ambientale.
Il sesto congresso mondiale di educazione ambientale (6th WEEC – World Environmental Education Congress) si svolgerà a Brisbane, in Australia dal 19 al 23 luglio 2011. È rivolto a tutti gli individui e le organizzazioni con interessi nei campi dell'educazione ambientale e della sostenibilità che vogliono condividere esperienze di apprendimento con esperti a livello mondiale. Partecipano educatori ambientali che lavorano nelle scuole e nell'istruzione superiore, statali, regionali e gli enti governativi locali, organizzazioni non governative (settore industriale e business; programmi educativi per studenti delle scuole e la comunità in generale).

Il WEEC International Environmental Education Network è una rete mondiale che incoraggia la ricerca e il dibattito intorno a questioni fondamentali di educazione ambientale. La rete è stata istituita per fornire continuità tra Congressi, e incoraggiare l'interscambio di impressioni, esperienze e proposte tra i Congressi.

L'Associazione australiana per l'Educazione Ambientale (AAEE) è l'associazione professionale nazionale per educatori ambientali e di sostenibilità. AAEE fornisce una rete importante per i professionisti interessati alla educazione ambientale e alla sostenibilità per incontrarsi e condividere le loro conoscenze e competenze nel campo della ricerca sull'educazione ambientale, le relative politiche e l'implementazione.

Come nelle precedenti due edizioni (Durban 2007 e Montreal 2009), il Segretariato Permanente internazionale dei Congressi WEEC, con sede in Italia, presso l'Istituto per l'Ambiente e l'Educazione Scholé Futuro (www.environmental-education.org), organizza la partecipazione italiana in Australia.

Per presentare un abstract e/o effettuare una pre-registrazione, visitare il sito: www.weec2011.org. Scadenza per la presentazione degli abstract: 3 dicembre 2010.

Per far parte della delegazione ed usufruire di tariffe agevolate per volo+ sistemazione, contattare al più presto il segretariato a: secretariat@environmental-education.org.
Vesna Tomasevic
autore