04/03/2013 - 17:30

SEP - Salone Internazionale Tecnologie per l'ambiente

Tecnologie innovative, Cambiamento climatico, Ricerca e innovazione, Educazione ambientale, Gestione strategica del ciclo integrato dei rifiuti, delle risorse idriche, Efficienza Energetica, Tecnologie a Basso Impatto Ambientale, Mobilità Sostenibile.
Questi temi, al centro delle linee guida europee per lo sviluppo di una gestione industriale sempre più orientata alla green economy, sono oggetto di esposizione, studio, approfondimento e dibattito nell'ambito della nuova edizione di SEP, dal 19 al 22 marzo 2013. In un momento in cui la sostenibilità ambientale detta le nuove scelte globali dell'economia, l'investimento nell'innovazione tecnologica diventa lo strumento essenziale per il rilancio dell'impresa. SEP si pone come progetto di comunicazione ambientale per diffondere tra imprese e cittadini una nuova idea di sostenibilità. Organizzato in collaborazione con le aziende leader del settore e le associazioni attive nella promozione, formazione e comunicazione ambientale, SEP è il Salone che affronta i grandi temi dell'ambiente con approccio di ampio respiro a livello internazionale. Quattro giorni dedicati agli operatori per aggiornarsi e confrontarsi sui modelli di gestione e sulle tendenze del mercato.
La conferenza stampa di presentazione del SEP 2013 si terrà mercoledì 6 marzo 2013 alle ore 11 presso Caffè Pedrocchi a Padova.SEP ritorna nella rinnovata edizione 2013, contenitore effervescente di contenuti attuali, presentazione di metodi diversi, scambio culturale e confronto tra diversi orientamenti nella gestione dell'ambiente su scala internazionale. Durante la presentazione sono previsti gli interventi di:
Paolo Coin - Amministratore Delegato PadovaFiere
Maurizio Conte - Assessore all'Ambiente della Regione Veneto
Antonio Scipioni - Responsabile Scientifico CESQA
Adriano Santiangeli - Sapienza Università di Roma
Giuseppe Romano - Presidente Unione Veneta Bonifiche
Franco Conzato - Direttore Padova Promex
A disposizione per le domande della stampa
Alfeo Mozzato - Direttore Generale del Consorzio CARPI
Claudio Bilato - Presidente dell'USARCI di Padova e Rovigo
Tommaso Tautonico
autore