30/08/2013 - 17:30

Seminario "La semina e il raccolto. Ricomincio dal bio"

"La semina e il raccolto. Ricomincio dal bio. L'orticoltura biologica un'opportunità per la formazione e l'inclusione sociale e lavorativa per minori autori di reato". Roma, 3 Settembre 2013 Città dell'Altra Economia (CAE) - L.go Dino Frisullo snc, sala convegni - ore 9.00 -14.00.
Martedì 3 Settembre 2013 dalle ore 9:00 alle 14:00, presso la sala convegni della Città dell'Altra Economia di Roma, AIAB organizza il workshop conclusivo del progetto "Ricomincio dal Bio". L'incontro dal titolo "La semina e il raccolto. Ricomincio dal bio. L'orticoltura biologica un'opportunità per la formazione e l'inclusione sociale e lavorativa per minori autori di reato" intende presentare i risultati, le criticità e le potenzialità del progetto, illustrare lo svolgimento dei corsi di orticoltura nelle cinque regioni e, attraverso una tavola rotonda, approfondire gli sviluppi delle attività progettuali, verso l'impiego dei ragazzi coinvolti in aziende agricole biologiche e cooperative sociali.

Tra i partecipanti anche Caterina Chinnici, Capo Dipartimento della Giustizia Minorile del Ministero della Giustizia, Anna Ciaperoni, AIAB - Responsabile Agricoltura Sociale AIAB, Sonia Ricci, Assessore all'Agricoltura, Caccia e Pesca Regione Lazio, Rita Visini, Assessore alle Politiche Sociali Regione Lazio.Interverranno, poi, i docenti dei corsi di formazione, i rappresentanti dei Centri per la Giustizia Minorile e degli Istituti Penitenziari per Minorenni e alcuni ragazzi che hanno partecipato ai corsi di orticoltura biologica. La partecipazione è gratuita. Per accreditarsi è necessario compilare la scheda di adesione e inviarla a bioagricolturasociale@aiab.it entro e non oltre lunedì 2 settembre.
Tommaso Tautonico
autore