24/10/2016 - 21:22

Scania approda su Sky Reteconomy con il magazine televisivo dedicato al trasporto su gomma

Scania è pronta a fare il proprio debutto su Reteconomy – canale 512 di Sky. A partire da martedì 25 ottobre al via un progetto estremamente innovativo: 10 puntate interamente dedicate al mondo del trasporto pesante. Sicurezza, sostenibilità, innovazione, economia i temi chiave al centro della serie tv che porterà sotto i riflettori del grande pubblico il trasporto su gomma, un settore chiave nel sistema economico italiano.
Il 25 ottobre alle ore 22:30 è la data del gran debutto di Scania su Sky. Da qui prenderà il via il format televisivo intitolato “Scania Time”, dal nome dello storico magazine dell’azienda.

A partire da martedì 25 ottobre e fino a martedì 25 luglio Reteconomy, il canale 512 di Sky focalizzato su temi di economia e attualità, per la prima volta ospiterà nel proprio palinsesto una serie di 10 puntate dedicate alle dinamiche e sfide che caratterizzano il settore del trasporto pesante. Scania sarà protagonista assoluta quale azienda all’avanguardia rappresentativa dell’intero settore.

“Il trasporto pesante svolge un ruolo strategico in Italia, basti pensare che oltre l’85% della merce viaggia su gomma. Ciò significa che, nonostante non tutti ne abbiano piena consapevolezza, si tratta di un settore che ha un impatto determinante su ognuno di noi e sull’intero sistema economico italiano”, ha evidenziato Franco Fenoglio, Presidente e Amministratore Delegato di Italscania.

“E’ quindi di primaria importanza, attraverso un canale dedicato ad economia e attualità quale Reteconomy, portare all’attenzione del grande pubblico temi quali la sostenibilità, l’innovazione, l’economia e la sicurezza del settore. E’ necessario dare visibilità agli ingenti investimenti in sviluppo tecnologico che le case produttrici di veicoli di trasporto merci hanno sostenuto per arrivare ad offrire soluzioni di trasporto che rispondono alle più avanzate norme sull’inquinamento e sulla sicurezza. Investimenti che consentono a Scania, in particolare, di offrire soluzioni di trasporto innovative che garantiscono la massima sostenibilità economica ed ambientale, condizioni indispensabili per rendere competitive le imprese italiane di trasporto e per garantire all’intera società un futuro maggiormente sostenibile”.

“Apprezziamo molto la scelta altamente innovativa di Scania di diffondere e divulgare i propri risultati e obiettivi attraverso l’utilizzo di un media Tv verticale sull’economia quale è Reteconomy, dimostrando così di volere uscire dal proprio ambito, il trasporto e la logistica, per allargare gli orizzonti del proprio business anche all’audience di decisori aziendali”, ha affermato Andrea Baracco, Amministratore Delegato di Reteconomy.

Scania Time è un format innovativo e originale che consolida la posizione di Scania quale azienda leader, pronta ad esplorare prima di tutti nuovi canali di comunicazione.
Si tratta di un percorso di dieci puntate per accendere i riflettori su un settore chiave come quello dei trasporti e presentare Scania come azienda che ne ha fatto la storia ed è pronta a scriverne il futuro.
Veicoli a guida autonoma, strade elettrificate, platooning, servizi basati sulla connettività sono solo alcuni degli esempi che verranno mostrati al grande pubblico per rendere nota la forza innovativa di Scania.

Attraverso la voce dell’organizzazione Scania, di clienti, allestitori, partner, esperti, appassionati e opinion leader si parlerà di temi che hanno un impatto determinante sulla vita di ciascuno di noi, tra cui la sicurezza, sostenibilità, innovazione, economia di quello che rappresenta a tutti gli effetti un settore centrale per il nostro Paese.

Ma non solo, nel corso delle dieci puntate verranno trattati temi di ben più ampia portata e condivisi messaggi relativi all’attuale evoluzione in corso nel sistema dell’autotrasporto, mettendo in evidenza i cambiamenti e la portata delle sfide imprenditoriali che il mercato inesorabilmente impone.

Le repliche delle puntate in onda ogni giorno della settimana.
Le puntate inedite andranno in onda a partire dal 25 ottobre (puntate successive: 22 novembre, 27 dicembre, 24 gennaio, 21 febbraio, 21 marzo, 25 aprile, 23 maggio, 27 giugno e 25 luglio).
Dieci puntate ricche di contenuti esclusivi con sempre nuovi approfondimenti, interviste, curiosità, immagini.

Ogni puntata inedita sarà poi replicata ogni martedì (ore 22:30) mercoledì (ore 17:55), giovedì (ore 15:55), venerdì (ore 12:25), sabato (ore 09:55), domenica (ore 15:55) e lunedì (ore 22:25).
Le puntate saranno inoltre visibili in diretta streaming sul sito www.reteconomy.it e successivamente nella sezione Programmi, Scania Time Tv oltre che sui canali Scania.
Andrea Pietrarota
Direttore Responsabile