24/06/2016 - 17:47

RTR acquisisce un portafoglio di impianti fotovoltaici per una capacità complessiva di 15,6 MW

RTR, leader italiano nella produzione di energia solare di proprietà del fondo di private equity Terra Firma, ha annunciato oggi di aver firmato un accordo per l’acquisizione di undici impianti fotovoltaici già costruiti e connessi, per una capacità complessiva di 15,6 MWp. Gli impianti oggetto dell’accordo generano complessivamente una quantità di energia sufficiente a soddisfare il fabbisogno annuo di elettricità di 8.500 famiglie e risparmiano ogni anno l’emissione di 12.200 tonnellate di CO2 in atmosfera.

Grazie a questa transazione, il portafoglio gestito da RTR raggiunge 130 impianti fotovoltaici in Italia, con una capacità installata di 334 MWp, per una produzione annua di energia verde di oltre 453 GWh.

RTR è stata supportata nella transazione dallo studio legale Gianni, Origoni, Grippo, Cappelli & Partners, da Moroni & Partners in qualità di consulente tecnico e da K Studio Associato nel ruolo di consulente fiscale.

RTR, che oggi ha una sede a Roma e a Rovereto, all’interno di Progetto Manifattura (l’hub verde delle rinnovabili e il clean tech), è una delle società di gestione di riferimento in Italia e in Europa per le tecnologie e la gestione degli impianti fotovoltaici. RTR mette in pratica le tecnologie più avanzate e le migliori competenze gestionali e professionali, per garantire grandi performance e allo stesso tempo offrire la massima sicurezza negli impianti.

Da sempre RTR ha progetti di sostegno al sociale, come il torneo di pallavolo di Natale di Rovereto e il supporto all’associazione Ubalda Bettini Girella, che ha lo scopo di essere un luogo educativo per ragazzi e ragazze disagiati in cui si realizzano attività laboratoriali, di aiuto allo studio, uscite sul territorio, momenti di incontro e di socializzazione.

Andrea Pietrarota
Direttore Responsabile
Articoli correlati