01/01/2013 - 01:00

Riusare calendari per risparmiare risorse. Quale per il 2012?

Il riuso dei calendari è un'idea interessante per non sprecare carta e risorse economiche. La ciclicità del calendario annuale, infatti, permette di prevederne la corrispondenza con quello in corso. Quale calendario riusare per il 2012?..

Nella pagina online whencanireusethiscalendar.com è possibile scoprire quale calendario riusare per il 2012: 1984, 1956, 1928. Questa idea permette di risparmiare carta e denaro utilizzando vecchi calendari per l'anno corrente, nei quali spesso corrispondono anche le date delle festività.
 
La fase lunare, se indicata, probabilmente non coinciderà. E per questo problema la pagina simpaticamente lancia una provocazione: "Perché ti interessi tanto di fase lunare, comunque? Sei una specie di lupo mannaro?". Del resto lo scopo principale è quello di rallentare il consumo "usa e getta" di un prodotto annuale, fatto di carta (spesso anche plastica) e inchiostro, con la proposta di un metodo innovativo che evita sprechi.
 
Se siete dei collezionisti di calendari o amate tenere da parte quelli di anni significativi, possibilmente avete già la soluzione per risparmiare risorse e per compiere una buona azione nei confronti dell'ambiente nei vostri cassetti. Provate a cercare..
Mara Giuditta Urriani
autore