01/01/2013 - 01:00

Quarto Conto Energia: le nuove modalità di incentivazione

ISES ITALIA, la principale associazione tecnico-scientifica non profit per la promozione dell'utilizzo delle Fonti Energetiche Rinnovabili in Italia, organizza per il prossimo 24 maggio 2011 a Roma il corso di formazione Quarto Conto Energia: le nuove modalità di incentivazione.
 
Il corso vuole fornire gli strumenti indispensabili per accedere agli incentivi previsti dal Quarto Conto Energia dando utili informazioni sui requisiti degli impianti e le corrette modalità di presentazione delle richieste alla luce delle nuove regole e delle attuali procedure indicate dal GSE.
 
Nel dettaglio, il corso affronterà i seguenti argomenti: le regole del Conto Energia; le tipologie di installazione: fotovoltaico, fotovoltaico integrato con caratteristiche innovative, fotovoltaico a concentrazione; le modalità di invio della richiesta di incentivazione; l'energia prodotta dall'impianto: lo scambio sul posto e il ritiro dedicato; esempi ed altre indicazioni progettuali.
 
È un'iniziativa rivolta soprattutto a ingegneri, architetti, geometri, installatori, periti industriali, periti agrari, agronomi, consulenti del settore, energy manager, tecnici di amministrazioni pubbliche. 
Le iscrizioni termineranno il prossimo 19 maggio 2011.
Lisa Zillio
autore