14/11/2022 - 19:51

Politica Agricola Comune (PAC), Kyoto Club lancia un ciclo di webinar gratuiti

Agricoltura sostenibile

Temi dei seminari online saranno: PAC (Politica Agricola Comune), resilienza in agricoltura, bioeconomia e protezione del suolo. Scopri come partecipare.
agricoltura [Foto di Pexels da Pixabay]
Il primo di un ciclo di 20 webinar gratuiti rivolti a studenti, giovani agricoltori, aziende agricole, ricercatori, professionisti del settore, sarà trasmesso domani, mercoledì 16 novembre.

I webinar si inseriscono all'interno del progetto "F-Faircap" promosso da Kyoto Club con il contributo della Direzione Generale "Agricoltura e sviluppo rurale" della Commissione europea.

Obiettivo del progetto annuale di Kyoto Club è aiutare i giovani agricoltori e le future generazioni di agricoltori, che ora sono gli studenti degli Istituti che partecipano al progetto, di approfondire i temi relativi alla Politica Agricola Comune della Commissione europea, ai cambiamenti climatici e resilienza in ambito agricolo, nonché la protezione del suolo.

Economia circolare nel settore agroalimentare, energie rinnovabili e agricoltura, tutela del suolo e biodiversità, sostegno alle comunità rurali: questi alcuni dei temi che saranno approfonditi dagli esperti del settore che interverranno ai webinar organizzati da Kyoto Club.

I destinatari dei seminari online saranno anche coinvolti in approfondimenti utili a imparare a sapersi orientare tra le varie misure e opportunità di finanziamento destinate al settore agricolo.

I webinar saranno tenuti da agronomi, ricercatori, tecnici e membri del team di Kyoto Club. Partiranno mercoledì 16 novembre 2022 con una prima parte dal titolo "La PAC e la decarbonizzazione del settore agro-alimentare".

Il primo webinar Il cambiamento climatico nella PAC e gli obiettivi UE al 2030 e al 2050”, a cura di Sergio Andreis, Direttore di Kyoto Club, sarà trasmesso mercoledì 16 novembre (ore 10).


Scopri i dettagli e come partecipare:

www.kyotoclub.org/it/appuntamenti/webinar-la-pac-e-la-decarbonizzazione-del-settore-agro-alimentare

Andrea Pietrarota
Direttore Responsabile

condividi su

Articoli correlati