24/07/2019 - 13:00

PLASTICAd’A-MARE: a Roma un eco festival #plasticfree

Scade il 19 agosto la Call for Artists per artisti emergenti che vogliano mettersi in gioco con proposte innovative sul tema del riciclo della plastica. I partecipanti sporranno le opere durante PLASTICAd’A-MARE, eco festival plastic free in programma dal 5 all’8 settembre al Porto Turistico di Roma.

 

PLASTICAd’A-MARE, #plasticfree

DOC Live - agenzia di eventi e di management artistico - nell’ambito dell’eco festival PLASTICAd’A-MARE, lancia la Call for Artists per artisti emergenti che vogliano mettersi in gioco con proposte innovative sul tema del riciclo della plastica. La call, con scadenza il 19 agosto, richiede la presentazione di opere e/o di progetti artistici estesi al design, alle installazioni, alla video-arte, alle arti performative e all’artigianato artistico.
 
I partecipanti avranno la possibilità di esporre le proprie opere o di esibirsi con le proprie performance durante PLASTICAd’A-MARE, eco festival plastic free in programma dal 5 all’8 settembre al Porto Turistico di Roma, organizzato da DOC Live, con la partecipazione di WWF Italia e PolarQuest. L’evento è parte del programma dell'Estate Romana, promossa da Roma Capitale Assessorato alla Crescita culturale e realizzata in collaborazione con SIAE.

La finale del contest artistico si svolgerà sabato 7 settembre e il vincitore sarà premiato con una borsa di studio di 1.000 euro. La serata sarà arricchita dall’esibizione della band Capone & BungtBangt, fondatori italiani della junk music, e dal live painting del celebre street artist Moby Dick.  PLASTICAd’A-MARE nasce per sensibilizzare un pubblico eterogeneo e di tutte le età rispetto all’impatto della plastica sugli ecosistemi marini, e offrirà l’occasione di comprendere sia i danni che la plastica a mare sta arrecando all’ambiente naturale, sia come lo stesso materiale, se opportunamente recuperato, possa essere portato a nuova vita, trasformandosi in plastica da amare.

 

Marilisa Romagno
autore
Articoli correlati