28/11/2011 - 20:29

Pappamondo, la guida per gli amanti del cibo etnico a Milano

Mercoledì 30 novembre Terre di mezzo Editore festeggia la quindicesima edizione di Pappamondo con una festa al Sabor Catalán di Corsico. Una serata per scoprire la nuova edizione della guida ai ristoranti stranieri e ai negozi di alimentari etnici di Milano e assaporare le delizie della cucina catalana
 
La guida Pappamondo di Terre di mezzo Editore, giunta quest'anno alla quindicesima edizione, recensisce circa 500 ristoranti presenti a Milano che offrono specialità di ogni angolo del mondo con più di 750 indirizzi per avere un quadro complessivo e di facile consultazione, grazie alle mappe, del vivace panorama della ristorazione etnica in città.
 
Ogni pagina è una pratica scheda che riporta tutte le informazioni fondamentali del ristorante (indirizzo, orari, chiusure, accesso ai disabili, prezzo medio) oltre alla descrizione dell'ambiente e del menu suggerendo i piatti più interessanti e indicando i relativi prezzi. 
 
Con tre indici ragionati per una consultazione immediata, la guida contiene un capitolo dedicato allo "street food" dal mondo e uno dedicato agli indirizzi "fuori porta". Pappamondo, inoltre, è diventata quest'anno sempre più un'opera corale grazie al contributo della community di appassionati di cucina etnica che l'hanno arricchita con loro recensioni.
 
Potrete avere una copia di Pappamondo 2012, un piatto di paella mixta (carne, verdure e frutti di mare) e un bicchiere di sangria al costo di 17 euro partecipando all'evento Pappafesta che si svolgerà mercoledì 30 novembre 2011 al Sabor Catalán in Via Gramsci 11, Corsico.
 
I posti sono limitati e per prenotare è necessario inviare una mail a pappamondo@terre.it o telefonare al numero 02/83242426 entro il 25 novembre, specificando inoltre il turno preferito tra h.20, 20.30 e 21. 
 
Per maggiori info visitate il sito www.terre.it
Mara Giuditta Urriani
autore