01/01/2013 - 01:00

On line il Rapporto socio-ambientale 2010 di Coca Cola HBC Italia

Sul nuovo portale www.lanostraricetta.it il resoconto dell’impegno di Sostenibilità della società del Gruppo Coca-Cola Hellenic e la possibilità di partecipare al concorso “La ricetta non è tutta segreta”
È da oggi disponibile on line sul nuovo portale www.lanostraricetta.it e nella sezione dedicata alla CSR del sito di Coca-Cola HBC Italia la settima edizione del Rapporto Socio-Ambientale 2010, un approfondito resoconto sulle principali attività svolte dall’azienda in ambito di sostenibilità.
La scelta di pubblicare il nostro Rapporto Socio-Ambientale solo su internet attraverso la creazione di un nuovo sito dedicato nasce dall’esigenza di soddisfare in misura sempre più efficace e veloce le legittime aspettative dei consumatori e dei nostri stakeholder” - ha dichiarato Alessandro Magnoni, Direttore Comunicazione e Relazioni Esterne di Coca-Cola HBC Italia – “Con l’utilizzo della rete, infatti, siamo in grado di offrire un’informazione sempre più trasparente, chiara, completa nonché sostenibile, operando un ulteriore atto di responsabilità e di coerenza in linea con il nostro modo di fare impresa”.
Attraverso una modalità di fruizione interattiva, i risultati conseguiti nelle attività di responsabilità socio ambientali sono stati rappresentati coniugando l'efficacia comunicativa di internet con l’immediatezza e la piacevolezza estetica dell'infografica.
Visitando il portale, gli utenti possono accedere facilmente ai contenuti del Rapporto, suddivisi in quattro aree tematiche: Workplace, dove viene esaminata e descritta la qualità della vita lavorativa dei dipendenti; Environment, che contiene la presentazione dei risultati ambientali ottenuti dall’azienda; Marketplace, dove si analizzano la relazione con i fornitori e i clienti e la situazione aziendale all’interno del mercato; Community, in cui sono presentate le attività sociali, educative e culturali che l’azienda ha portato avanti nel proprio territorio di riferimento.
L’impegno portato avanti nell’ultimo anno ha permesso a Coca Cola HBC Italia di ridurre dei 6% i propri consumi idrici e del 7% le emissioni di CO2 in atmosfera rispetto al 2009; l’azienda è poi in grado di recuperare e riciclare il 98% dei materiali utilizzati.
Sul sito www.lanostraricetta.it sarà infine possibile - dal 22 novembre al 18 dicembre 2011 - partecipare al concorso “La ricetta non è tutta segreta”. I visitatori, rispondendo a cinque domande riferite ai contenuti del Rapporto 2010, avranno la possibilità di vincere numerosi premi a marchio Coca-Cola.
Maddalena Cassuoli
autore