24/02/2016 - 20:00

Milano: i candidati sindaci a confronto sul futuro della città verde e sostenibile

Venerdì 26 febbraio a partire dalle ore 11.30 in occasione della fiera My Plant & Garden (Rho Fiera Milano), appuntamento internazionale dedicato al green, Green City Italia organizza al Padiglione n.20, Conference Area - un dibattito pubblico su "Milano città verde?" cui sono invitati a partecipare tutti i candidati Sindaco per la Città di Milano.
Green City Italia, da sempre e su più fronti promotrice della cultura del verde in città (www.greencity-italia.org) , porta il suo grande contributo alla fiera My Plant and Garden, organizzando una serie di dibattiti volti a promuovere l'importanza del verde in città e il suo contributo per l'incremento del benessere della cittadinanza. Il dibattito pubblico sarà l'occasione per informare i cittadini riguardo ai benefici che il verde apporta alla città, valorizzare gli spazi pubblici e capirne l'importanza a livello sociale e ambientale per accrescere la biodiversità cittadina e migliorare la qualità di vita degli abitanti e promuovere le energie rinnovabili.
L'introduzione e la moderazione del dibattito sono affidati a Andreas Kipar - Presidente di Green City Italia - che discuterà dei temi legati a "Milano città verde" con i candidati Sindaco per la città di Milano.
In particolare il dibattito verterà sul tema "Green Connections": la realizzazione di infrastrutture sostenibili è un argomento cruciale per lo sviluppo di Milano nell'ottica di città metropolitana. I candidati sindaco avranno l'occasione di preannunciare le loro proposte ed intenzioni per una città più verde e sostenibile. L'occasione è di grande importanza per favorire una riflessione su un tema strategico di grande interesse per tutti i cittadini e per rinnovare le promesse fatte nel 2010 con la firma della Green Charta of Milan, un documento che sottoscrive l'impegno delle amministrazioni nel rendere Milano una città sempre più sostenibile.
Tommaso Tautonico
autore